CorriereNerd.it

Kagami ka kita – lo specchio: la raccolta di Rumiko Takahashi

Edizioni Star Comics porta in Italia un titolo imperdibile per tutti gli appassionati di Rumiko Takahashi, e non solo : il volume miscellaneo Kagami ka kita – lo specchio , in edizione 14,5×21, B, b/n e col, pp. 208, con sovraccoperta, sarà disponibile al prezzo di € 7,00, nella collana Neverland, a partire dal 1 Settembre. Un bellssimo volume di short stories della maestra Takahashi: nuovo  tassello che arricchisce l’eccezionale mosaico di racconti della “principessa dei manga” presenta sei nuove storie autoconclusive, tra cui lo speciale My Sweet Sunday, scritto a quattro mani con Mitsuru Adachi per festeggiare il cinquantennale della rivista Weekly Shonen Sunday nel 2009! Un’uscita fondamentale per i fan della mangaka più famosa del Sol Levante e per chiunque desideri conoscere il suo inconfondibile tratto!

Rumiko Takahashi è una mangaka giapponese, nata a Nigata il 10 Ottobre 1957. Probabilmente la più celebre autrice della scena manga contemporanea, ha al suo attivo una lunga serie di successi – tutti pubblicati da Edizioni Star Comics –, a cominciare da Lamù (1978) e proseguendo con Maison Ikkoku (1980), Ranma ½ (1987), Inuyasha  (1996), fino ad arrivare a Rinne, iniziato nel 2009 e attualmente in corso. Tra i mangaka più ricchi del Giappone, pubblica regolarmente editoriali di diverso argomento sulla rivista Shonen Sunday, la stessa che ospita le sue storie.

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento