Kaede Shiranui Cosplay, nome d’arte scelto da Lauriana Smaldini sui social, è una talentuosa cosplayer e cosmaker pugliese. Essendo una grande appassionata di cultura pop, Lauriana ha iniziato a frequentare le fiere nel 2013 dove è rimasta subito colpita dal mondo del cosplay, iniziandone a far parte l’anno dopo con un gruppo di Death Note. Da allora, non si è più fermata e ha costruito e indossato almeno una cinquantina di cosplay diversi, quello a cui è più legata, ci racconta, è Bakugou di My Hero Academia, cosplay con il quale è spesso in gruppo e che gli ha permesso di conoscere un sacco di persone stupende con cui ha instaurato una forte amicizia.
Negli anni, Kaede Shiranui Cosplay ha partecipato a diverse fiere sia regionali che nazionali come Comicon, Riminicomix e Lucca Comics&Games, di solito interpretando personaggi che si sposano bene alla sua idea di fare gruppo, vome Derieri di The Seven Deadly Sins, Mystique di X-Men, Raven dei Teen Titans, Ulquiorra di Bleach, Il soldato d’inverno e tanti altri. I progetti cosplay futuri sono diversi e di ogni genere, da Yennefer di The Witcher a Cara Dune di The Mandalorian, e scelti sempre in base all’amore verso quel personaggio.
Kaede è molto attiva sui vari social, sia in ambito cosplay su instagram, facebook e kofi che su tik tok dove lascia un po’ più di spazio all’umorismo nerd con i suoi video.
Oltre cinema, fumetti e cosplay ha diverse passioni, tra cui gli animali con i quali spesso “collabora” nei photoset (come quello a cavallo con il suo cosplay di Mikasa) e la lettura, dal quale cerca ispirazione per nuove idee su costumi ed interpretazioni.
Il suo consiglio per tutti è: divertitevi a creare, creare costumi, foto, idee, racconti, community e ricordi.
Aggiungi commento