La popolare rivista di anime e manga “Japan Magazine” è finalmente tornata, con una rinfrescante nuova veste grafica e tante interessanti novità per i lettori appassionati. Edito da Sprea Editori, questo nuovo mensile dedicato ai personaggi più famosi dell’universo anime e manga sarà disponibile in edicola, fumetteria e libreria a partire dall’8 Marzo 2024. Il primo numero includerà storie a fumetti inedite dei telefilm di Licia, interpretati dalla leggendaria Cristina D’Avena, in collaborazione con Mediaset.
Japan Magazine è stata una rivista iconica che ha segnato un’intera generazione di appassionati di anime e manga in Italia. Nasce nel lontano 1991, in un periodo in cui l’ondata anime stava conquistando il nostro Paese e portando alla nascita di una vera e propria cultura otaku. Con un prezzo di soli 3000 lire, Japan Magazine puntava tutto sul colore e sulle immagini dei nuovi eroi della televisione giapponese. Fin dai suoi esordi, Japan Magazine ha riscosso un grande successo, passando dalla periodicità mensile a quindicinale e poi nuovamente mensile, fino alla sua chiusura nel 1994. Negli anni novanta, la rivista ha fatto un breve ritorno in formato A5, presentando anime comics di serie famose come Dragon Ball Z, sempre nel mirino per le presunte attività di pirateria. Dopo un periodo di alti e bassi, Japan Magazine è tornata in edicola nel 1998 in grande formato, ristampando materiale già edito e puntando sulle rubriche più amate dai lettori. Con l’arrivo del nuovo millennio, la rivista è tornata al formato “quadernino” A5 e ha vissuto un periodo di massimo splendore, concentrando i suoi sforzi su servizi e rubriche per evitare problemi legali legati alla pubblicazione di anime comics non autorizzati. Nonostante diversi cambiamenti di formato e logo, Japan Magazine ha continuato la sua pubblicazione fino alla chiusura definitiva, dividendosi in varie riviste similari con speciali e uscite dedicate a specifici argomenti. Nonostante alcuni episodi controversi, Japan Magazine rimane un’icona della cultura otaku in Italia, lasciando un segno indelebile nella memoria di tanti appassionati… e oggi questo mito si rinnova!
All’interno della neonata “Japan Magazine” di Sprea Editori, i lettori potranno trovare immagini dei più celebri anime e manga, recensioni approfondite, focus sui magazine giapponesi, rubriche sulla cultura del Sol Levante, cosplay, collezionismo, musica e sigle, live action e molto altro ancora. Le rubriche storiche come la “Posta del Drago” e la “Fiera del Bambù” faranno il loro ritorno, insieme a giochi e spazi dedicati alle passioni dei lettori. Il formato della rivista sarà di 21×28,5 cm, con 96 pagine più la copertina e inclusi 4 poster. Il prezzo di vendita sarà di 6,90 euro per ogni uscita. Non perdete l’occasione di immergervi nell’affascinante universo di “Japan Magazine” e rimanere aggiornati sulle ultime novità del mondo degli anime e manga.
Aggiungi commento