CorriereNerd.it

J-POP Manga presenta Le storie dell’orrore di Mimi di Junji Ito

L’autore di Tomie torna sugli scaffali con un’opera inedita per il pubblico italiano: una antologia horror ispirata alle leggende metropolitane raccontate nel libro di culto Shin Mimibukuro di H. Kihara e I. Nakayama. 

J-POP Manga presenta Le storie dell’orrore di Mimi di Junji Ito in arrivo in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 18 dicembre! Oltre all’edizione regular, il volume sarà disponibile anche in una speciale Edizione Deluxe con cofanettocopertina variant e due esclusivi gadget in allegato.

Mimi vorrebbe avere una vita normale. Vorrebbe studiare, andare al mare, passeggiare con il fidanzato… Dovunque vada, però, si trova al centro di strani fenomeni: donne misteriose che sembrano cambiare forma, spettri che trascinano i malcapitati tra i flutti, tombe maledette e altre orribili apparizioni non le concedono un momento di pace. Ispirato da una raccolta di spaventose leggende urbane che ha uno straripante “senso del meraviglioso”, Junji Ito torna a terrorizzarci con questo nuovo volume!

L’autore afferma che durante la lettura del libro Shin Mimibukuro che ha ispirato le storie della raccolta

si è ritrovato “davanti a un mondo misterioso e a esempi perfetti di come dovrebbero essere i racconti dell’orrore basati su fatti reali” e, prosegue, “l’opera mi è apparsa carica di quella “stranezza” a cui si allude quando si usa l’espressione “la verità è più strana della finzione”.

In un vorticoso susseguirsi di misteri al limite con il soprannaturale questa sorprendente antologia è una ulteriore conferma del talento di Junji Ito, ormai affermatosi a buon diritto tra i principali maestri del J-horror contemporanei. Un titolo che non può mancare sugli scaffali degli amanti del brivido!

questo link è possibile leggere la preview del volume.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento