Domenica 30 ottobre 2022, a partire dalle ore 10:00, si svolgerà l’evento “Istrana Magic” per festeggiare la notte più tenebrosa dell’anno. Halloween è alle porte e in Villa Lattes (Via Nazario Sauro 50 | 31036 Istrana – Treviso) la Magia si stà per compiere!!
L’evento prenderà il via dalle ore 10 con lo spettacolo delle bolas e dei trampoli. A seguire i laboratori per bambini e famiglie condotti dallo staff di Lachi durante i quali i più piccoli verranno aiutati a inventare e realizzare il proprio travestimento fantasy. Nel pomeriggio, dalle 15, prende il via la grande “Caccia al tesoro” con lo staff di Euro&Promos: tutti insieme a caccia del fantasma nel parco di Villa Lattes, 800 mq di nascondigli e incanti dove vivere la più magica delle avventure. Alle 16.30 è in programma il suggestivo spettacolo del fuoco e a seguire la sfilata di cosplayer dove potranno esibirsi i costumi e i personaggi più originali. I premi saranno messi a disposizione da alcuni esercenti del Comune di Istrana. La festa si chiude con un djset. Ovviamente durante la giornata sarà possibile visitare, su prenotazione, anche la villa settecentesca, gioiello dall’architetto veneziano Giorgio Massari, e conoscere l’originale collazione dei carillon che il proprietario, Bruno Lattes, ha raccolto durante i suoi viaggi in tutto il mondo.
Co-organizzatori dell’evento “Le principesse Disney” che saranno presenti in villa durante tutta la giornata, da segnalare anche la partecipazione di “Venezia Comix” con un’interessante mostra di fumetti. Durante la giornata saranno allestite una zona food truck e una zona espositiva con artigiani e hobbisti del territorio.
Il prezzo per gli adulti per l’intera giornata è di 8 euro, dalle 17 entrata ridotta a 5 euro. Per i bambini sotto i 12 anni l’ingresso è fissato a 3 euro. Non è necessaria la prenotazione. Per info: museovillalattes.it.