Isla McNabb, una bambina di tre anni di Crestwood, nel Kentucky, è stata inserita nel Guinness dei primati come membro femminile più giovane del Mensa, l’associazione che riunisce le persone con il più alto quoziente intellettivo del mondo.
Isla ha iniziato a leggere a soli due anni e mezzo, dopo aver imparato l’alfabeto a 18 mesi. I suoi genitori hanno raccontato che la bambina ha iniziato a leggere le parole che le scrivevano sulla lavagnetta, regalatale dalla zia.
I test clinici hanno confermato le doti di Isla, che ha ottenuto il 99° percentile di intelligenza per l’età nei test del QI Stanford-Binet.
I genitori di Isla hanno raccontato che la bambina è particolarmente abile in matematica e continua a migliorare le sue capacità di lettura con l’aiuto dei suoi libri preferiti.
La piccola frequenta la scuola materna e ha chiesto un piano educativo individuale per consentire alla piccola di iniziare la materna avendo imparato praticamente da sola a parlare, leggere e scrivere.
La storia di Isla McNabb è una testimonianza dell’intelligenza umana fuori dal comune. La bambina è un’ispirazione per tutti noi e ci ricorda che le possibilità sono infinite.