Isaac il pirata “integrale” di Christophe Blain

Isaac il pirata. Integrale, opera memorabile di Christophe Blain, traduzione di Stefano Sacchitella, arriva in libreria nella nuova edizione Oblomov! Interamente a colori, grande formato, con due storie inedite in Italia. Ironico, avventuroso e romantico, un romanzo picaresco dal ritmo travolgente.

Isaac il pirata racconta le avventure picaresche di Isaac, pittore squattrinato innamorato della bella Alice, che tentala fortuna imbarcandosi come artista di bordo sulla nave del capitano Jean Mainbasse. Scoprirà solo in seguito di essere finito su un vascello di pirati, e si ritroverà coinvolto in un vortice di avventure mozzafiato in giro per il mondo, dai Caraibi ai ghiacci del gelido Polo Sud. Il tutto mentre a Parigi, il ricco Philippe si è invaghito della sua fidanzata.

Un feuilleton ironico, avventuroso e romantico, nel quale ritroviamo Coleridge, Conrad e Salgari, battaglie navali dipinte e raccontate, in una festa di ritmo e coloreche esalta l’avventura della conoscenza e il disegno come suo strumento. Premiato nel 2002 al Festival d’Angoulême come libro dell’anno, arriva ora in una nuova edizione integrale a colori.

Christophe Blain, maestro del fumetto francese, è autore di opere memorabili e pluripremiate come Il riduttore di velocità, la saga di Isaac il pirata, Gus, I segreti del Quai d’Orsay (insieme ad Abel Lanzac). Ha spesso collaborato con altri maestri del fumetto d’oltralpe come David B. (La rivolta di Hopfrog e altre storie) e Joann Sfar, con il quale ha di recente firmato Amarezza Apache, la nuova avventura del mitico Blueberry, serializzata su “Linus”.

Disponibile in libreria e al link:
https://www.oblomovedizioni.com/libri-isaac-il-pirata.php

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *