Intervista a Stefano Onofri

Stefano Onofri, nato il 16 marzo 1956 a Roma, è un noto attore e doppiatore italiano. La sua voce è particolarmente riconoscibile per aver dato vita a personaggi iconici nel mondo dell’animazione.Tra i suoi ruoli più famosi c’è Peter Parker nella serie animata Spider-Man, Gigi Sullivan in Gigi la trottola e Lupin III, il ladro gentiluomo, a partire dal 2008, in seguito alla scomparsa di Roberto Del Giudice. Ha anche prestato la sua voce a Douglas Yancey Funnie nella serie animata Doug.La versatilità di Onofri non si limita solo al doppiaggio. Ha avuto l’opportunità di partecipare anche al mondo del cinema, comparendo nel film Pinocchio del 2002, diretto da Roberto Benigni, nel ruolo di Arlecchino.Oltre alla sua carriera cinematografica, Onofri è anche un affermato attore teatrale. È membro della compagnia stabile dell’Arlecchino servitore di due padroni, presso il prestigioso Piccolo Teatro di Milano. Il suo talento e la sua passione per il teatro gli hanno permesso di distinguersi e di regalare interpretazioni emozionanti al pubblico.Stefano Onofri, con la sua voce unica e il suo carisma sul palco, è diventato un punto di riferimento nell’industria dell’intrattenimento italiano. La sua capacità di dare vita a personaggi indimenticabili rimarrà per sempre nel cuore dei fan, facendo di lui uno degli attori più amati e rispettati del panorama artistico italiano.

PRESENTATI

Ciao sono Stefano Onofri

 QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE ARTISTICA

fin da bambino ho sentito il “richiamo” per il mondo dello spettacolo tanto da chiedere ai miei di iscrivermi allo Zecchino d’oro, cosa in realtà mai successa, ma arrivato a dodici anni mi sono iscritto da solo all’allora Festival degli sconosciuti di Ariccia (quello che scoprì Rita Pavone, per intenderci) e così ho iniziato il mio percorso.

COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO

il mio rapporto coi media è esclusivamente di carattere lavorativo

 QUALE’ E’ IL TUO PROGRAMMA PREFERITO

Sono un appassionato di notizie, le guardo dovunque.

QUAL’E’ IL CANALE TELEVISIVO CHE GUARDI PIÙ FREQUENTEMENTE

I canali che trasmettono film.

IL PERCHE’

Preferisco vedere un film perchè c’è un lungo respiro di storia, ma che poi finisce li, non dovendo necessariamente vederne il seguito

 QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON

Da bambino vedevo quelli della Disney, doppiando, ho cominciato a conoscere anche l’animazione giapponese…

IL TUO CARTOON PREFERITO

adesso? LupinIII

 IL PERCHE’

In genere ci si appassiona sempre all’ultimo personaggioche si doppia!

HAI UN SITO WEB

Non proprio un sito, ma uno spazio su Myspace ( www.myspace.com/onofristefano ) mi piace cantare e produco spettacoli musicali in cui fra l’altro canto , il sito è nato per il mio penultimo progetto: ” L’eco der core”.

 DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE

Attualmente mi sto occupando di promuovere l’ultima mia creazione “Rondini”, un testo teatrale che ancora non ha visto la luce.

 PROGETTI FUTURI

Appunto: “Rondini” !

 SOGNI NEL CASSETTO

Per ora tutte le mie forze sono concentrate sul progetto “Rondini”, e fino a che non è in piedi non ho ” spazio ” per altro…

ALTRO

Spero di riprendere presto un intensa attività di doppiaggio, che, evidentemente con la crisi che c’è in atto, è un settore veramente molto penalizzato. Grazie ed un saluto a tutti!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *