Intervista a Manuela Soriani

Mi chiamo Manuela Soriani e sono una fumettista /illustratrice. Ho realizzato il numero 46 di Agosto di Jonathan Steele, “L’ultima dei perduti dei” (edito dalla Star Comics), e sono ancora al lavoro su Galaxies numero 3 (edito da Cronaca di Topolinia).


> > QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE ARTISTICA

Avevo circa 14 anni, quando, appassionata di manga e di giochi di ruolo, ho sentito il desiderio di poter illustrare quello che c’era nella mia testa.

> > COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO

TV nulla. Non la guardo mai.^_^ Non amo la pubblicità e non mi piacciono “i filtri” che la tv è costretta ad applicare per poter essere “per tutti”. ;Con la radio, invece, ho un rapporto migliore, ascolto Radio 2, soprattutto nei palinsesti settembre-giugno.

> > QUALE’ E’ IL TUO PROGRAMMA PREFERITO

Radiofonicamente “Il ruggito del coniglio”,”6(sei)1(uno)0(zero)” e “Caterpillar”.

> > QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON

Quando ero piccola, dalle reti minori della mia provincia, che mi hanno lasciato nella memoria perle come “Capitan Harlock”, “I cavalieri dello Zodiaco”, “Pollon”, “Yattaman” ed il mio amatissimo “Fantaman”.

> > IL TUO CARTOON PREFERITO

Da piccola “Fantaman”. Da adulta “I cavalieri dello Zodiaco”.

> > IL PERCHE’
Da piccola “Fantaman” ed il perchè non lo so nemmeno io,ma quando lo guardavo mi lasciava fortissime emozioni. Adesso direi “I cavalieri dello Zodiaco”, perchè sono deliziosamente ricercati.

> > HAI UN SITO WEB
sito: www.edenstudio.it
blog: http://manuela-soriani.blogspot.com/

> > PERCHE’ E’ NATO

Il sito per fare pubblicità al nostro studio di grafica,il blog perchè è più personale, una sorta di diario artistico che mi permette un contatto diretto con la gente.

> > PRESENTA IL TUO SITO
Il sito è la presentazione ufficiale dello studio di grafica composto da me, Michela Da Sacco e Francesca Da Sacco; l Blog è il mio diario artistico, molto personale e abbastanza delirante.

> > PROGETTI FUTURI

“Le Fiabe Nere: Farfalle” (edito da Cronaca di Topolinia)

> > SOGNI NEL CASSETTO

Riuscire a realizzare la parte grafica di un intero albo a colori, in stile francese, da sola. Possibilmente una storia gotica, con elementi religiosi ed horror.

> > ALTRO

Nulla di particolare, ritengo la mia vita davvero bellissima!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *