Sono passati secoli da quando i monaci annoiati iniziarono a disegnare sulle pagine dei manoscritti, creando illustrazioni divertenti ispirate ai racconti e alla vita quotidiana. Questa antica forma d’arte rischiava di scomparire con l’avvento della stampa industriale, ma fortunatamente la Yaza Games ha deciso di raccogliere il testimone e portare questa pratica nel mondo moderno con il loro gioco Inkulinati.
I developer della Yaza Games, insieme ai publisher della Daedalic Entertainment, hanno finalmente annunciato la data di uscita di questo tanto atteso gioco di strategia a turni medievale. Sarà disponibile per PC, Nintendo Switch, Playstation 4 e 5, Xbox Series X|S e Xbox One a partire dal 22 febbraio. I coraggiosi giocatori potranno finalmente prendere la penna e disegnare le loro armate in questo mondo emozionante, folle e talvolta breve delle pagine dei manoscritti medievali.
Non lasciarti ingannare dal tono leggero e fantasioso di Inkulinati.
Dietro la sua facciata si nascondono battaglie strategicamente complesse, in cui la scelta della giusta strategia sarà fondamentale per ottenere la vittoria. I developer si sono ispirati ai disegni autentici dei manoscritti medievali, quelli che tutti abbiamo visto almeno una volta su Internet. Hanno trovato quei preziosi pezzi marginali di arte e li hanno resi vivi grazie a una sostanza magica chiamata Inchiostro Vivente.
Nel gioco, avrai a disposizione più di 50 unità con abilità speciali da scoprire, come gatti vescovi, conigli armati di spada e asini bardi. Ma ricorda, la forza di queste unità dipenderà dalla tua abilità nel controllarle. Dovrai utilizzare saggiamente le tue unità nelle numerose sfide che incontrerai lungo il tuo cammino per diventare un Maestro dell’Inchiostro Vivente. Potresti dover sconfiggere tutti gli avversari sul campo di battaglia, spingere il leader nemico fuori dalla pagina del manoscritto o anche sopravvivere ad eventi apocalittici come i Mawi Infernali che vagano tra le pagine. Queste stimolanti sfide si trovano nella Modalità Viaggio, un’esperienza per giocatore singolo che offre emozionanti missioni simili a puzzle e grandi battaglie, con piccoli eventi narrativi realizzati a mano sparsi tra di esse.
Una volta che avrai padroneggiato l’Inchiostro Vivente e sarai alla ricerca di nuove sfide, potrai passare alla Modalità Duello e sfidare i tuoi amici in entusiasmanti battaglie cooperative in locale (funziona anche con Steam Remote Play!). La Modalità Duello ti permette di creare scenari di battaglia personalizzati secondo le tue preferenze. Potrai allenarti per affrontare scenari specifici o semplicemente lasciare sfogo alla tua passione dopo una lunga giornata, la scelta è tua.
Il lungo sviluppo di Inkulinati ha avuto inizio addirittura settecento anni fa, quando i monaci annoiati iniziarono a creare disegni divertenti sulle pagine dei manoscritti. Questa pratica antica stava lentamente scomparendo con l’avvento della stampa industriale dei libri, ma la Yaza Games ha saputo rivitalizzarla e portarla nel mondo moderno con Inkulinati. Il gioco è già stato premiato come Miglior Gioco Indie e Gioco più Originale alla Gamescom 2022 ed è stato disponibile in Accesso Anticipato e nel programma di anteprima di Xbox Game nel 2023. Grazie al prezioso feedback della devota community, i developer hanno potuto migliorare il gioco e ora sono finalmente pronti a rilasciare la versione completa su diverse piattaforme.
Aggiungi commento