Venerdì 8 dicembre 2023, gli amanti degli anime e dei manga avranno l’opportunità di partecipare a un evento speciale a Torino: “Infinite Cosplay: il banchetto degli Anime“. A partire dalle 18:00, Ojisan, noto chef di ramen e esperto di Manga e Anime Food, organizzerà una serata gastronomica appositamente dedicata agli otaku.
Ma cosa c’è in programma per l’evento?
Alle 18:00, si terrà una conferenza dal titolo “Come Diventare Mangaka” con la partecipazione di Francesca Siviero e Rossella Gentile, due mangaka professioniste che sono anche insegnanti di tecnica manga, e Massimo Soumarè, traduttore di manga e autore di saggi sulla cultura giapponese, noto per le sue traduzioni di opere come “Bungo stray dogs” e “Magus of the library”.
Le due artiste torinesi racconteranno i retroscena del mondo editoriale legato ai manga, daranno consigli su come diventare mangaka professionisti e illustreranno le scelte da intraprendere per realizzare il proprio sogno nel campo. Durante la conferenza, vi sarà anche una dimostrazione dal vivo di disegno e tecnica manga, per permettere agli appassionati di vedere come si crea un’opera.
Alle 20:00, prenderà il via il Banchetto degli Otaku, curato da Ojisan, lo chef degli anime, esperto di Anime e Manga Food e autore del libro “Fame da Otaku“, che spiega al pubblico italiano l’importanza del cibo nei manga e negli anime. Il menù prevede una cucina dal vivo di okonomiyaki, una pietanza giapponese, con una presentazione spettacolare, insieme ad una manga meat, accompagnata da ciotole di riso in stile anime e dorayaki, un dolce tradizionale giapponese.
L’evento avrà un costo di 20 euro a persona, che includerà sia l’accesso alla conferenza che al banchetto.
Per partecipare è necessario prenotare, indicando anche il numero di persone che si desidera iscrivere, e attendere la conferma. L’appuntamento è per il 8 dicembre alle 18:00 presso 100 Vini e Affini, al terzo piano del centro Green Pea in via Ermanno Fenoglietti 20, Torino, situato accanto a Eataly. Non perdete l’opportunità di partecipare alla festa cosplay dell’anno e immergervi nel meraviglioso mondo degli anime e dei manga!
Aggiungi commento