Indastria 2020, band italiana che opera a Milano, nasce nelle strade della metropoli, in mezzo a grattacieli, neon, urbanizzazione e piccole oasi di verde che resiste. I membri del gruppo (A977, P974, L972, M979) prendono il nome dalla città tecnologica del romanzo di Alexander Key “The Incredible Tide” (da cui è stato tratto l’anime Conan il ragazzo del futuro), unica a possedere – dopo una catastrofe planetaria – la tecnologia necessaria per tornare alla “civiltà”. A dispetto della cupa società di Indastria, però, il gruppo vuole essere rappresentante di una sinergia tra valori umani, relazioni, echi primordiali ed elettricità, meccanica, tecnologia, per giungere a una coscienza sincretica di un’esistenza reale all’interno dell’umanità, senza piegarsi al suo qualunquismo.
Indastria 2020 non è una formazione, ma un’entità che osserva il mondo, ne fa parte con spirito critico e guarda al futuro conscia delle proprie origini e valori tribali e che ne canta luci e ombre nella sua lingua di origine. Diventa fuoco, ferro e azione!
Una corsa nella notte, luci che sfrecciano sui pensieri degli uomini assorti nelle riflessioni sul quotidiano che opprime e spezza le volontà dei più. Tempeste mediatiche che lasciano senza bussola il pensiero, il Grande Fratello declinato su ogni livello dell’esistenza, la schiacciante presa del mondo abbrutito dalla sua mediocrità, la voglia di ritrovarsi uomini liberi e capaci di non accettare lo schianto che lo Zeitgeist gli impone… sono questi alcuni punti chiave di un singolo che rappresenta uno dei tanti lati narrativi degli Indastria 2020. Un manifesto di ribellione culturale, che vuole mostrare che alcuni uomini resistono e lo fanno con una rivoluzione culturale inarrestabile nel suo moto progressivo.
Il singolo si può acquistare presso il sito della SPQR al seguente link: spqrlabel.com/prodotto/indastria2020
Aggiungi commento