A causa dell’emergenza Coronavirus il modo di lavorare, vendere ed organizzare eventi è stato totalmente stravolto e ha messo a dura prova gli imprenditori. L’osservanza di rigidi protocolli di sicurezza ha portato alla diminuzione dei partecipanti alle iniziative, sia per il rispetto della distanza di sicurezza, sia ad un crescente timore e perplessità derivate dalla presenza contemporanea di più persone all’interno di uno spazio fisico.Questo difficile periodo, però, ha dato la possibilità anche di ripensare ai modelli organizzativi cambiando le dinamiche stesse che hanno regolato da sempre il settore.
Catalitic, insieme a Coderblock, piattaforma prodotta dalla startup innovativa palermitana Novatek Srl, hanno un obiettivo comune di creare uno spazio 100% virtuale in 3D e immersivo, aperto h24, in cui organizzare riunioni ed eventi per offrire ai partecipanti un’esperienza coinvolgente.
Coderblock, infatti, è stata la prima a lanciare sul mercato in pieno lockdown dapprima un modello di smart working del tutto innovativo e basato su uffici virtuali in 3D, successivamente ha creato anche eventi virtuali, comprendendo fiere, Expo, conferenze e formazione. Con questa rivoluzione si possono evitare spostamenti di lunga tratta e connettere facilmente relatori da tutto il mondo, creando una nuova strada per ottenere ricavi e risparmiando esponenzialmente sui costi della logistica.
inCOWORK Virtual space è un modo del tutto inedito di fare eventi: per visitare lo spazio: incowork.it/it/location/virtual-space.
Aggiungi commento