CorriereNerd.it

In uscita “Blood and mud” di Francesca Perillo e Stefano Cardoselli

In uscita il 20 novembre per Green Moon Comics il nuovo graphic novel Blood and Mud, realizzato da Francesca Perillo Stefano Cardoselli che trascina i lettori in una storia gotica e feroce ambientata in un Medioevo oscuro, popolato da uomini, orchi e non-morti.

Il racconto si apre con il suicidio della regina Rose, sconvolta dalla misteriosa fuga della principessa Pybba, promessa sposa del principe di Herald. Intanto, un cavaliere senza nome minaccia il regno di Bendtall con un oscuro ultimatum, mentre il principe Sweyn e la saggia Teia tramano per risvegliare un esercito di non-morti e conquistare il trono. Intrighi e battaglie si intrecciano in una lotta di potere senza esclusione di colpi, conducendo Bendtall verso il caos e la rovina. Chi riuscirà a sopravvivere al vortice di sangue e inganni, e a quale prezzo?

Blood and Mud mescola elementi classici del fantasy, tra spade e valorosi guerrieri, con le atmosfere cupe dell’horror, dando vita a un racconto che sa affascinare per la sua brutalità medievale e le sue sfumature epiche. L’opera riesce a evocare emozioni intense, dall’esaltazione per l’azione al timore per le oscure creature che popolano la storia, accompagnate da sentimenti universali nei quali il lettore può riconoscersi.

I disegni di Blood and Mud colpiscono per la loro forza visiva, con un uso dei colori che intensifica l’emotività della narrazione. Le tavole di grandi dimensioni, quasi fossero dipinti, permettono una lettura fluida e immersiva, arricchendo la potenza narrativa di questo graphic novel unico.

 

AUTORI

Stefano Cardoselli disegnatore e sceneggiatore iper-prolifico, collabora con 2000 AD, Simon and Shuster, Scout Comics, Caliber Comics, Antartic Press e Mad Cave Studios. In Italia pubblica con Lavieri, Cut-Up Publishing e Indipendent Legions con le graphic novel Calcutta Horror, Herbert West-Rianimatore, Tarantino-Artbook e L’Orrore a Red Hook. Nel 2021 disegna la versione cartacea di Io sono leggenda di Richard Matheson. Nel 2015 viene nominato come miglior disegnatore italiano al Treviso Comic Book Festival. Primo italiano a far parte dell’antologia fantasy Tales of Teelguuth, edita da 2000 AD (introduzione di Alan Moore). E cover artist per la biografia a fumetti di Ozzy Osbourne, edito da Storm Front, ed è su Rolling Stone e Time Magazine. Inoltre lavora per il cinema come storyboard artist per il film In viaggio con Adele (2018). Prossimamente sulle pagine della Sergio Bonelli Editore come disegnatore dello speciale “Dylan Dog-Color Fest”, pubblica per Green Moon Comics due volumi: “Nessun Perdono per i vivi”, scritto da Daniele Misischia e Cristiano Ciccotti, pubblicato nel 2021 e due anni dopo “Maelstrom”, nominato al TCBF 2023 come miglior cover.

Francesca Perillo

Insegnante di storia dell’arte, Francesca Perillo è sceneggiatrice e colorista. Ha realizzato una locandina per il film horror “A killer and the Dead” per la Tin Sky Films e collabora con lo studio indipendente americano Gloomy Cat Productions in qualità di colorista. Per gli Stati Uniti, dal 2023 lavora per la MadCave Studios (“Love me. A romance Story”, “Long Cold Winter”) e nel 2024 realizza un one shot (“Don’t run with scissor”) per la KeenSpot. Collabora con la casa editrice spagnola Diablo Edicion e con l’ungherese Frike Comics.

DATI

 

PREZZO: 15,00€ | COPERTINA SOFT COVER | FORMATO 17×24 cm | QUADRICROMIA  | 96 PAGINE | ISBN: 979-12-81563-09-4

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento