Aspettando il 1° maggio tra musica e cosplay è il titolo dell’evento in programma lunedì 30 aprile alle 15 in piazza Aldo Moro a Capannori nell’ambito della ‘due giorni’ promossa dal Comune per la Festa dei Lavoratori. La giornata che precederà il Concertone del 1° Maggio sarà incentrata sul mondo dei Comics e della fantasia e sarà dedicata alla memoria di Fabio Nocci, uno dei fondatori del Lucca Cosplay Contest prematuramente scomparso lo scorso gennaio. Fabio aveva iniziato a collaborare con Lucca Comics & Games circa 20 anni fa. Dal 2000 poi era diventato un componente importante dello staff eventi e insieme a Gianluca Del Carlo responsabile area Palco e Music, partecipava attivamente alla realizzazione degli spettacoli “live” del festival. “Fabio ci ha lasciato improvvisamente la scorsa notte – aveva commentato alla triste notizie il presidente Lucca Crea Francesco Caredio insieme a Gianluca Del Carlo – il festival perde con lui un collaboratore di prim’ordine, che in questi anni ha partecipato attivamente alla realizzazione e al successo della manifestazione e ha contrbuito alla sua crescita in termini qualitativi e quantitativi. Lucca Crea e tutti i collaboratori di Lucca Comics & Games sono vicini alla compagna Vanessa e alla famiglia di Fabio a cui va tutto il nostro affetto”.
La manifestazione rivolta in particolare all’universo giovanile vedrà la partecipazione del famoso Youtuber J0k3R, nome d’arte di Simone Alessandrini, 26 anni che sul suo canale di intrattenimento e Gaming nel 2016 ha raggiunto il traguardo del milione di iscritti.
Il pomeriggio vedrà inoltre l’esibizione dei semifinalisti del contest musicale giovanile ‘Artemica’ promosso dal Comune. Seguirà l’esibizione di Stefano Bersola e Pietro Ubaldi che proporranno uno spettacolo che va dalle sigle dei cartoni animati alla musica del cinema d’animazione. “Quello del 30 aprile vuole essere un pomeriggio di festa e di divertimento dedicato al mondo dei Comics, della fantasia e della musica rivolto principalmente ai giovani e ai loro interessi – afferma l’assessore alle politiche giovanili, Lia Miccichè – . Vogliamo infatti valorizzare i giovani talenti musicali locali dando loro la possibilità ai semifinalisti di Artemica di esibirsi sul palco del concerto del 1° Maggio e, al contempo, offrire momenti di spettacolo e intrattenimento legati al fantastico universo dei Comics tanto amato dalle nuove generazioni”.
Aggiungi commento