CorriereNerd.it

In anteprima a Lucca Comics & Games: TENEBROSA di Hubert e Vincent Mallié

SERGIO BONELLI EDITORE presenta  TENEBROSA DI HUBERT E VINCENT MALLIÉ 

In anteprima a Lucca Comics & Games e in libreria e fumetteria dal 15 novembre in esclusiva per il mercato editoriale italiano il primo volume del classico di successo dei Comics francesi

“Se vi serve una spada per una rapida guerra privata, sono l’uomo che fa per voi.

Ma liberare principesse no, non è roba per me”.

Arriva in anteprima a Lucca Comics & Games e in libreria e fumetteria dal 15 novembre con Sergio Bonelli Editore, in esclusiva per il mercato editoriale italiano, il primo volume di TENEBROSA, un classico di successo dei Comics francesi. Magnificata dal tratto virtuoso di Vincent Mallié, la sceneggiatura di Hubert si interroga sul peso del retaggio familiare e ci consegna, sotto le apparenze del racconto fantasy, un’intima riflessione sui mostri che ci portiamo dentro. 

C’erano una volta un cavaliere errante, il suo fedele scudiero e una principessa da salvare… oppure no? Non sempre le favole fanno sognare, alcune nascondono orridi segreti che le trasformano in incubi. I protagonisti di TENEBROSA sono infatti Arzhur, cavaliere in disgrazia con poche speranze di redenzione, e Islen, principessa rassegnata a espiare le colpe dei propri genitori. Entrambi vanno incontro a uno strano destino in un’avventura dai toni cupi e drammatici ma ricca anche di leggerezza e forza. Nessuno dei due è solo ciò che appare a prima vista: il cavaliere cinico rivelerà doti umane inaspettate e la tenebrosa principessa sfodererà un potere al limite dell’immaginabile. Dovranno affrontare molte e difficili prove, lottare contro pericoli mortali, annidati dove meno te lo aspetti, prima di trovare le risposte che cercano.

TENEBROSA

 

Soggetto: Hubert

Sceneggiatura: Hubert

Disegni: Vincent Mallié

Copertina: Vincent Mallié

Colori: Bruno Tatti

Formato: 22 x 29,7 cm, colore

Tipologia: Cartonato

Pagine: 80

ISBN code: 979-12-5629-034-5

 

Prezzo: 19 euro

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento