CorriereNerd.it

Immortals of Aveum

EA Originals di Electronic Arts  e lo sviluppatore Ascendant Studios, un team indipendente di sviluppatori veterani tra cui vincitori di BAFTA e GOTY, hanno annunciato Immortals of Aveum, uno sparatutto magico in prima persona per giocatore singolo.  Presentato con un breve teaser trailer durante la cerimonia dei The Game Awards, il gioco è ambientato in un universo fantasy originale avvolto dalla magia, pieno di conflitti e sull’orlo dell’oblio. Il gioco sarà lanciato per PlayStation 5, Xbox Series e PC tramite Steam, Epic Games Store e EA App nel 2023.

Bret Robbins, CEO e Game Director di Ascendant Studios, ha dichiarato:

“Sono stato il direttore creativo di quattro grandi giochi di fila, l’originale Dead Space e tre titoli di Call of Duty, e ho avuto un’incredibile opportunità di avviare il mio studio e creare un team incredibile con cui ho la fortuna di lavorare giorno dopo giorno… Ho fondato Ascendant Studios per creare giochi originali ed epici, ed eccoci qui, quattro anni dopo, a finire il nostro primo progetto. Quella che era iniziata come un’idea folle ed eccitante è diventata un folle ed eccitante gioco tripla A. Ho scelto EA come nostro partner editoriale perché sappiamo che aiuterà Immortals of Aveum a raggiungere il pubblico più vasto possibile. Sono entusiasta di avere l’esperienza e le risorse di EA al nostro fianco e non vedo l’ora che tutti giochino a Immortals of Aveum!”.

Jeff Gamon, General Manager di EA Partners, ha affermato:

“L’elenco di talenti che Bret e il suo team di Ascendant Studios hanno raccolto sotto lo stesso tetto è incredibile; sono esattamente la squadra giusta per dare vita a un progetto ambizioso come questoOgni membro del team ha una vasta esperienza nello sviluppo di molti dei più grandi giochi d’azione cinematografici e sparatutto in prima persona degli ultimi dieci anni. Immortals of Aveum è il risultato della vasta esperienza collettiva e della grande ambizione di Ascendant, fuse con la loro visione audace e creativa. EA Partners è orgogliosa ed entusiasta di collaborare con Ascendant al lancio di questa nuovissima IP epica e piena di azione; un gioco che i giocatori non dimenticheranno mai”.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento