CorriereNerd.it

Immagica by dV Giochi

Immagica è il gioco, creato da  Olivier Mahy con gl  artwork di Guillaume Bernon, in cui tutta la famiglia si destreggia nell’arte misteriosa di decifrare gli incantesimi, interpretando segni e forme. Contemporaneamente, tutti i giocatori devono cercare sulle proprie plance gli ingredienti rappresentati nella carta incantesimo, e devono collegarli con il pennarello. Lo scopo dei giocatori è di indovinare il prima possibile cosa stanno disegnando.

Gli apprendisti immaghi possono giocare con la loro immaginazione e tentare di riconoscere la forma anche se non hanno collegato ancora tutti gli ingredienti. Appena un giocatore pensa di aver indovinato cosa sta disegnando, lo scrive in cima alla plancia e poi la volta a faccia in giù. Gli altri giocatori adesso hanno solo 30 secondi per collegare gli ingredienti e scrivere la propria risposta. Chi ha indovinato e chi è stato più rapido guadagna delle stelle. Dopo l’ottavo turno, chi ha più stelle vince la partita. Le carte incantesimo sono divise in set, con livelli di difficoltà crescenti, per rendere la sfida sempre avvincente e per garantire un’esperienza di gioco soddisfacente anche ai giocatori più competitivi.

Immagica è ispirato al classico e popolare gioco “unisci i puntini”. Grazie alla breve durata di ogni turno e allo svolgimento in simultanea, una partita tira l’altra! Le regole intuitive e il tutorial iniziale garantiscono un approccio semplice e immediato alle prime partite che conquisterà anche i giocatori meno esperti.

La scatola da gioco include plance plastificate cancellabili e lavabili, pennarelli, clessidra e ben 184 carte Incantesimo. Immagica è il gioco che diverte tutti: un mix di osservazione, manualità e velocità perfetto per sfide in famiglia e tra amici.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento