Disney Pixar Il viaggio di Arlo (The Good Dinosaur) diretto da Peter Sohn (Parzialmente Nuvoloso) è un film di animazione prodotto da Denise Ream (Cars 2), distribuito da The Walt Disney Company Italia.
Questa nuova avventura d’animazione trasporterà il pubblico nella preistoria alternativa dove i dinosauri NON si sono estinti. Il coraggioso e curioso apatosauro di nome Arlo perde suo padre in un tragico incidente e si perde lontano da casa dopo aver sbattuto la testa contro una roccia, si trova lontano da casa. Cercando la strada dek rtorno , incontra e diventa amico di Spot, un giovane uomo delle caverne. Attraversando luoghi inospitali e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace.
“Hanno qualcosa di cartoonesco ma sono dinosauri; non vanno in giro con degli abiti o roba del genere, sono ancora dei dinosauri. Ci siamo concentrati di più sugli erbivori, anziché sui carnivori … La loro società diviene più simile a una agraria, ovvero contadina. Divengono contadini. È una storia molto buffa riguardo a un certo stile di vita che un giovane dinosauro non riesce a far suo, e finisce così con l’iniziare il suo viaggio. Combina un guaio e parte, incontrando quest’altro personaggio, anch’esso un emarginato della propria società, e i due formano un legame che dà inizio a una storia unica”.
“È tempo di fare un film dove puoi conoscere il dinosauro, cosa vuol dire essere un dinosauro ed essere con un dinosauro”.
“Tutti i registi si gettano a fondo nelle loro opere. Talvolta hai bisogno di una prospettiva differente per far uscir fuori l’idea. Talvolta i registi […] sono così coinvolti nelle loro idee che ci vuole qualcun altro per finirla”.
Aggiungi commento