CorriereNerd.it

Il tempio perduto dei Templari

Come in Alice nel Paese delle Meraviglie, basta seguire un coniglio ed entrare nella sua tana per scoprire un mondo meraviglioso. No, non stiamo parlando di un fantasy ma di una scoperta archeologica molto interessante avvenuta in questi giorni. Il fotografo Michael Scott, insieme ad alcuni esploratori della contea di Shropshire nella regione delle Midlands Occidentali, in Inghilterra, hanno deciso di entrare in quella che sembrava essere una normale tana per conigli nel sottobosco, un semplice foro che si è rivelato il corridoio di entrata per una grotta interamente scolpita nella roccia, sede di un antico tempio dei Templari di circa 700 anni fa.

Il fotografo che è riuscito ad entrare nell’antro e ad illuminarlo con faretti a led, ha dichiarato: “Considerando da quanto tempo è lì, le condizioni di questa caverna sono stupefacenti … il tempio si trovava appena un metro sotto terra”.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento