CorriereNerd.it

Il Teatro Raccontato da Topolino

Si alzi il sipario! Sta per entrare in scena un nuovo TopoLibro da collezione che appassionerà tutti gli amanti del teatro e delle più belle pièce realizzate da autori intramontabili. In occasione dei 350 anni dalla scomparsa di Molière e 230 da quella di GoldoniPanini Comics presenta Il teatro raccontato da Topolino, un volume in cui i personaggi Disney più amati sono in scena in avventure che hanno fatto la storia del teatro disneyano. Il TopoLibro, impreziosito dalla prefazione scritta da Arturo Brachetti – vera e propria leggenda internazionale del trasformismo e del teatro –è disponibile in edicola, in fumetteria con Topolino 3508 (da mercoledì 15 febbraio) e acquistabile anche su Panini.it.

Con Il teatro raccontato da Topolino si calcheranno i più grandi palcoscenici del mondo grazie alle storie Il teatro Alambrah presenta: Le furberie di Scapino (sceneggiata da Francesco Artibani e Lello Arena per i disegni di Silvia Ziche), Sior Papero Brontolon, pubblicata nel 1992 per il bicentenario della morte di Goldoni (sceneggiatura di Sandra Verda e disegni di Sandro Del Conte); I bis-bis di Pippo – Il capolavoro di Shakespipp (storia di Alessandro Sisti per i disegni di Giuseppe Dalla Santa), dove uno degli innumerevoli avi di Pippo si trova alle prese con una rappresentazione teatrale davanti alla Regina. Chiude la raccolta Paperinik e il fuggiasco del Gran Varietà – scritta da Sisti, con i disegni di Silvia Ziche – con protagonista Arthur Bracchetto, omaggio di Topolino ad Arturo Brachetti, che commenta così l’emozione di essersi ritrovato nel 2008 per la prima volta tra le pagine del magazine:

Arthur Bracchetto è uno dei personaggi che sono stato più onorato di interpretare! Topolino è tuttora sul mio comodino, leggo almeno una storia prima di addormentarmi, è la mia “buonanotte e sogni d’oro”. Un ritorno alla dolcezza dell’infanzia. La magia di Topolino poi non è solo nel contenuto, ma anche nel suo odore, unico, come tanti altri che riportano a cose belle, come il profumo della nonna, dei biscotti, dei libri. Quei profumi durano per sempre, e fanno stare bene…”.

Come afferma Brachetti nella prefazione “Andare a teatro è divertente. Dunque andateci, applaudite, sorridete ed emozionatevi!”. E Il teatro raccontato da Topolino con le sue storie appassionanti e divertenti ne è un ottimo esempio!

Grazie a questo TopoLibro speciale, Topolino si mostra ancora una volta un narratore eccellente grazie al suo stile inimitabile, capace di spaziare tra divertimentoavventura e approfondimento all’insegna del carattere ludico-didattico che da sempre lo caratterizza. Un volume da collezione per chi è pronto a entrare in scena, disponibile dal 15 febbraio

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento