CorriereNerd.it

Il Santuario Hi-Tech Kanda Myojin

Il Santuario Kanda Myojin è uno dei più antichi e venerati templi di Tokyo. Situato nel centro della città, è stato fondato nel 730 d.C. ed è dedicato a Kunitokotachi, Kami della creazione. Il Santuario Kanda Myojin è uno dei santuari più importanti della capitale. Noto anche come il santuario degli affari, è una destinazione di pellegrinaggio per coloro che vogliono ottenere la prosperità e la fortuna negli affari. Ogni anno, centinaia di persone visitano il santuario per pregare per la buona fortuna. Al suo interno, si trovano diversi edifici e statue.

Tra i più importanti, c’è la grande statua di Kunitokotachi, il kami della creazione. Ci sono anche altre statue di dei e dee, come Amaterasu, Susanoo e Tsukuyomi. Il santuario ha anche una biblioteca con molte antiche opere.
Il santuario è anche famoso per le sue celebrazioni annuali. Ogni anno, vengono organizzati diversi festival, come la Festa di San Valentino, il Festival di San Gennaio e il Festival della primavera. Inoltre, il santuario ospita una varietà di eventi tradizionali, come la Danza dei Folletti e il Festival della Luna. Il Santuario Kanda Myojin è un luogo di grande spiritualità e di grande importanza culturale. È un luogo di incontro per persone di tutte le età e di tutte le fedi.

 

Kanda Myojin, data la sua posizione strategica tra il palazzo Imperiale ed il quartiere della tecnologia Akihabara, oggi è più popolare che mai, è diventato una delle tappe preferite dagli appassionati di anime e manga. Il santuario è apparso anche nella celebre serie TV anime “Love Live!”, in cui il personaggio di Nozomi Tojo lavora presso Kanda Myojin, il santuario è diventato famoso e il personaggio della ragazza è ora una delle mascotte ufficiali.

Le antiche tradizioni e le nuove tecnologie vivono qui in armonia, e proprio per ricordarci che il santuario porta fortuna ai “fedeli” di tutte le epoche, il santuario offre anche un particolare amuleto Hi-Tech che promette di non far bloccare i propri computer e non farli infettare da virus o malware vari!

Con soli 1200Yen si può anche ordinare online al seguente link: juyo.kandamyoujin.or.jp/detail/?152

 

Foto di copertina di Kakidai – Opera propria – CC BY-SA 3.0

 

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento