Il ritorno di “Wallace & Gromit” e “Galline in fuga”

Aardman e Netflix collaborano al nuovo film di “Wallace & Gromit” e annunciano i dettagli del sequel di “Galline in fuga”. Lo scorso anno è uscito il primo progetto frutto di questa collaborazione: l’acclamato musical Un pettirosso di nome Patty, che recentemente è entrato nella possibile lista di candidati agli Oscar ed è stato selezionato per i BAFTA come Miglior cortometraggio animato. Diretto da Mikey Please e Dan Ojari, questo straordinario cortometraggio animato è ricco di sincerità, umorismo e un affetto che non si possono simulare. Nata dalla comune passione per l’animazione, per le storie coinvolgenti e per i personaggi intramontabili, questa collaborazione getta le basi per due progetti di prossima uscita di cui siamo lieti di fornire nuovi dettagli.

Il primo è un progetto in programma  è Chicken Run: Dawn of the Nugget, in arrivo solo su Netflix nel 2023 e attesissimo sequel del maggiore campione d’incassi animato in stop motion di tutti i tempi. Nel corso degli anni all’interno di Aardman si è spesso parlato di un sequel, ma lo studio aveva bisogno della giusta storia e del giusto partner. Come il precedente capitolo del 2000, Chicken Run: Dawn of the Nugget è una commedia di azione e avventura. Quando i nostri eroi devono fare ricorso a ogni mezzo per cercare di espugnare una fortezza impenetrabile e i “nostri eroi” sono galline, la prospettiva comica è garantita. Ma al centro troviamo anche una storia familiare commovente.

Lo studio Aardman ha dichiarato:

“…Siamo entusiasti di annunciare che nella versione originale Thandiwe Newton e Zachary Levi presteranno le voci rispettivamente a Gaia e Rocky. Insieme sono fantastici. Bella Ramsey darà la voce alla caparbia figlia Molly, che sfoggia una personalità vecchio stile e completa il trio familiare in questo nuovo capitolo della storia…”.

Inoltre, nella versione originale torneranno a rivestire i propri ruoli anche Jane Horrocks (Baba), Imelda Staunton (Tantona) e Lynn Ferguson (Von), a cui si uniscono le nuove voci di Josie Sedgwick-Davies (Frizzle), David Bradley (Cedrone), Romesh Ranganathan (Frego), Daniel Mays (Piglio) e Nick Mohammed (Dr. Fry). Sam Fell (Giù per il tubo e il candidato agli Oscar ParaNorman) si occuperà della regia del film, le cui riprese sono già in corso.

 

Oltre a questo annuncio non può mancare anche il graditissimo ritorno di Wallace & GromitNick Park torna alle origini con un nuovo film interpretato dai suoi beneamati personaggi premiati agli Oscar. Il film debutterà esclusivamente su Netflix in tutto il mondo, escluso il Regno Unito, dove esordirà sulla BBC prima di approdare a Netflix. Nick ha sempre voluto, o meglio, ha sempre sentito il bisogno di continuare a raccontare le avventure di questi due personaggi che conosce in modo così speciale.

Nick si occuperà della regia insieme a Merlin Crossingham, il direttore creativo di Wallace & Gromit per Aardman, mentre Mark Burton sarà l’autore della sceneggiatura. La scrittura della sceneggiatura e dello storyboard è iniziata per il film (ancora senza titolo) che uscirà nel 2024. 

Oltre a questi entusiasmanti progetti, Aardman e Netflix stanno collaborando alla creazione di nuovi personaggi e nuove storie che diventeranno i classici di domani.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *