CorriereNerd.it

Il progetto REVO

Il progetto REVO nasce a Padova alla fine del 2005 da tre musicisti con un intenso passato nella scena rock-alternative, punk e blues italiana, con numerosi live alle spalle, diversi dischi e numerose collaborazioni all’attivo: Paolo Da Villa (voce, synth), Tony Cavaliere (batteria), e Roter Dumper (chitarra ritmica).  Nel Marzo 2006 decidono di concretizzare le idee raccolte dopo un lungo periodo speso nella sperimentazione di una propria e diversa sonorità, con la stesura di un album.

 

Inizia così un intenso lavoro per raccogliere il materiale ancora grezzo inciso fino ad allora. Durante questo periodo entrano a far parte della band altri due musicisti chiamati per collaborare alla stesura degli arrangiamenti: Fil (basso) e Biba (chitarra). Dopo sei mesi e undici pezzi entrano in studio nell’Ottobre 2006, accompagnati dal loro fonico e produttore di sempre, Maurizio Baggio ed in un bimestre di registrazioni escono con il loro primo album, totalmente in inglese.

 

Il risultato ottenuto è una impressionante commistione di atmosfere vintage e suoni sintetici, pezzi di chiaro stampo rock continuamente tormentati da interventi elettronici, insomma un album ricco di contrasti sonori con un attitudine molto moderna e condotto da una linea di voce ricercata e di sicuro impatto. E’ questo il percorso che ci porta fino a WE ARE REVO, il loro primo lavoro sulla lunga distanza. Immaginate i Queens of The Stone Age su uno stesso palco con i Faith No More e gli Aerosmith: alzate il volume e sarete molto vicino al sound dei Revo.
 

 

 

www.myspace.com/wearerevo

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento