Il paradiso può attendere. Un cartone animato che “salva” i boschi italiani

WWF e Mondo Home Entertainment hanno collaborato per portarci “Il paradiso può attendere”, un eccezionale cartone animato che non solo diverte, ma anche contribuisce a “salvare” i magnifici boschi italiani.

Come parte della campagna “Uniti per l’ambiente”, più di 4000 classi della scuola primaria e secondaria hanno partecipato a un concorso per creare la migliore sceneggiatura ispirata alla difesa della natura. I vincitori sono stati i ragazzi della Scuola primaria S. Marone di Civitanova Marche, la cui sceneggiatura è stata la base per la realizzazione di questo straordinario cartone animato.

Potete trovare il cartone animato su DVD a partire dal 23 novembre. Non solo potrete godervelo, ma parte dei ricavi del DVD andrà anche a sostegno dei boschi italiani più preziosi, quelli che sono ricchi di biodiversità e che corrono il maggior rischio di scomparire. In particolare, abbiamo individuato due boschi che beneficeranno del nostro aiuto: quello adiacente all’Oasi WWF di Valpredina, in Lombardia, e quello di Foce dell’Arrone, nel Lazio.

Abbiamo avuto la fortuna di coinvolgere molti personaggi dello spettacolo e amici del WWF, che hanno prestato le loro voci per rendere il cartone animato ancora più speciale. Luca Argentero, Francesco Facchinetti, Gabriella Pession, Francesco Venditti, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti e il piccolo Andrea Di Maggio sono tra i protagonisti di contenuti speciali inclusi nel DVD.

Non lasciatevi sfuggire questa fantastica opportunità di divertirvi e contribuire alla salvaguardia dei nostri straordinari boschi italiani. Acquistate il DVD e unitevi a noi nella difesa dell’ambiente!

 

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *