Sono passati dieci anni da quando Andrzej Sapkowski ha pubblicato il suo ultimo romanzo della saga di The Witcher, La stagione delle tempeste. I fan hanno a lungo sperato di poter leggere nuove avventure di Geralt di Rivia, e finalmente il loro desiderio sta per essere esaudito: l’autore polacco ha confermato che sta lavorando a un nuovo libro della saga, che dovrebbe essere pubblicato entro il 2024.
Non si sa ancora molto sul nuovo romanzo, ma Sapkowski ha rilasciato qualche dettaglio durante un’intervista rilasciata a un giornale ucraino. Il libro sarà ambientato dopo gli eventi de La stagione delle tempeste, e vedrà Geralt affrontare nuove minacce, tra cui una misteriosa nuova razza di creature. Geralt sarà affiancato da alcuni dei suoi amici più fidati, tra cui Yennefer di Vengerberg e Ciri, la sua protetta.
Sapkowski ha dichiarato che il nuovo romanzo sarà “più oscuro e più epico” dei precedenti libri della saga. L’autore ha inoltre affermato che il libro sarà dedicato al popolo ucraino, che sta attualmente soffrendo a causa della guerra.
L’annuncio del nuovo romanzo di The Witcher ha fatto felici i fan di tutto il mondo. La saga di The Witcher è una delle più popolari nel genere fantasy, e i libri di Sapkowski sono stati tradotti in oltre 30 lingue. I libri di The Witcher sono stati anche adattati in una serie televisiva e in una serie di videogiochi, che hanno riscosso un enorme successo.
Non ci resta che attendere l’uscita del nuovo romanzo di The Witcher per scoprire quali nuove avventure attenderanno Geralt di Rivia e i suoi amici.
Aggiungi commento