Il monologo della speziale / The Apothecary Diaries

Il monologo della speziale è il manga scritto da Natsu Hyuuga e Ikki Nanao e disegnato da Nekokurage. La storia è ambientata in un’antica Cina immaginaria, dove i figli dell’imperatore sono misteriosamente malati.

Maomao, una giovane farmacista del quartiere a luci rosse della capitale, viene venduta suo malgrado come sguattera alla corte imperiale. Anche se desidera ardentemente tornare libera, si ritrova a non disdegnare la vita tutto sommato comoda che è riuscita a ritagliarsi a palazzo, dove, senza farsi notare, riesce a proseguire i suoi studi di fitoterapia e sulla preparazione dei veleni. Di fronte a un male che affligge i figli dell’imperatore, Maomao sente tuttavia di farsi avanti e, sfruttando le sue conoscenze, riesce a salvare loro la vita. La ragazza attira così le attenzioni del bel eunuco Jinshi, che ha in mente per lei dei piani ben precisi: è tempo che l’ex erborista torni a preparare pozioni in pianta stabile!

Maomao è la protagonista della storia. È una ragazza intelligente e determinata, con una profonda conoscenza delle erbe medicinali e dei veleni. È anche molto sfacciata e sarcastica, e non ha paura di dire quello che pensa. Lingshi è un ufficiale di alto rango dell’impero. È un uomo affascinante e misterioso, e Maomao è subito attratta da lui.

La scrittura di Natsu Hyūga è scorrevole e coinvolgente. La storia è ricca di suspense e colpi di scena, e i personaggi sono ben caratterizzati. Il monologo della speziale è una serie di light novel che merita di essere letta. La storia è avvincente e coinvolgente, e i personaggi sono ben caratterizzati. La scrittura di Natsu Hyūga è scorrevole e piacevole.

L’adattamento anime di The Apothecary Diaries è stato trasmesso in Giappone a partire dal 21 ottobre 2023. L’anime è animato da Toho Animation Studio in collaborazione con OLM. L’anime è fedele alla storia delle light novel. La grafica è di buona qualità, e le animazioni sono fluide e coinvolgenti. Il doppiaggio è ottimo, e i personaggi sono ben caratterizzati.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *