Il mercato dei pc continua a perdere, le vendite in calo in tutto il mondo

Le grandi case produttrici di pc, telefoni, tablet, software… hanno rilasciato le ultime trimestrali e i risultati sono più che negativi. Dopo il primo trimestre del 2023 chiuso con le vendite in calo da tutte le case produttrici del settore, anche il secondo trimestre del 2023 non ci sono buone notizie, vendite continuano a calare

La crisi dei pc

La crisi dei pc diventa sempre più importante e da non sottovalutare, essendo un mercato che da sempre è uno dei più importanti, in alcuni paesi è il settore trainante su cui si basa la maggior parte dell’economia. Dopo la pubblicazione delle trimestrali, possiamo vedere che le big del settore informatico non se la passano proprio bene, dato che le vendite dei loro pc continuano ad essere in calo da ormai 6 mesi

La crisi dei semiconduttori

I semiconduttori sono una parte fondamentale nella creazione di un dispositivo elettronico, ancor di più nella creazione di un pc. Il calo delle vendite è dovuto principalmente all’aumento non indifferente dei prezzi dovuto alla scarsità di materia prima, il semiconduttore per eccellenza, non che uno tra più importanti è il silicio che ha iniziato a scarseggiare durante il covid-19 e che durante la guerra russia-ucraina a continuato a peggiorare.

Come si stanno muovendo le multinazionali del settore

Le grandi aziende del settore stanno cercando di far fronte a questo calo di domanda nei confronti dei loro prodotti facendo degli sconti assurdi, ovviamente non è una strategia sostenibile nel lungo periodo, in più il mercato continua ad andare avanti e le novità continuano a venir fuori, ce bisogno di nuovi pc che abbiano funzionalità in più e caratteristiche sempre al top.

Il prime day di amazon

Durante il periodo del prime day di amazon ci sono degli sconti assurdi su alcune categorie, una delle più gettonate e la sezione pc e elettronica, sconti su tutti i dispositivi tecnologici, pc, tablet, telefoni, tastiere… periodo necessario per rilanciare il settore che però a necessariamente bisogno un rilancio e di qualcosa che rinfreschi il settore.

Articolo pubblicato da Klevid sul portale nellanotizia.net

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *