The Dragon Dentist nasce un original net anime scritto e diretto da Outaro Maijou, pubblicato come primo corto del Nihon animator mihon’ichi di Hideaki Anno nel 2014. Sarà presto disponibile anche in Italia per l’etichetta J-Pop Manga anche la versione manga in volume unico basata sullo spettacolare anime prodotto dal creatore di Neon Genesis Evangelion, disponibile su Netflix e VVVVID!
In un mondo perennemente in guerra, enormi draghi guardiani difendono interi paesi e sono costantemente attaccati dagli eserciti nemici. Ambientata a Dragon Country, la storia segue le vicende di una dentista alle prime armi chiamata Nonoko, la cui missione è proteggere il drago guardiano del paese dai batteri della carie dentaria. Un giorno, nel bel mezzo di battaglie sempre più aspre col paese confinante, Nonoko trova su un dente del drago un giovane soldato delle forze nemiche. Il suo nome è Bell, ed è stato resuscitato all’interno del dente proprio dal drago—fenomeno soprannaturale che secondo le leggende capita solo quando si sta per verificare un disastro. Affrontando una serie di dure prove, Nonoko e Bell impareranno ad accettare il loro destino.
The Dragon Dentist è stato primo corto del progetto settimanale di anime “Nihon animator mihon’ich”i, annunciato dal leggendario Hideaki Anno al Tokyo International Film Festival a ottobre 2014. Scritto e ideato da Outaro Maijou e diretto da Kazuya Tsurumaki presso lo studio Khara, è stato prodotto da Tomoyuki Ogata con Anno e Nobuo Kawakami di Dwango nel ruolo di produttori esecutivi.