Il manga di Detective Conan ritorna con La Gazzetta dello Sport e Tv Sorrisi e Canzoni

La Gazzetta dello Sport e Tv Sorrisi e Canzoni, in collaborazione con Star Comics, riportano in edicola, in ordine cronologico, l’imperdibile saga di gialli a fumetti Detective Conan. I 102 volumi della collana saranno disponibili in un formato speciale 13,7×20, e una cartolina da collezione in ogni numero.

Detective Conan è nato per mano di  Gōshō Aoyama ed è stato pubblicato per la prima volta nel 1994 sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan. Racconta le avventure del giovane liceale Shinichi Kudo che, grande fan di Sherlock Holmes, è un abilissimo investigatore che collabora con la polizia. Il ragazzo si trova coinvolto in un caso misterioso che mette a repentaglio la sua vita e, a seguito della somministrazione di un farmaco, torna improvvisamente bambino. Shinichi nasconde a tutti la sua vera identità e sotto il nome di Conan Edogawa, diventa il piccolo detective più famoso del Giappone e cerca una soluzione per ritornare grande.

Detective Conan è un ottimo manga sotto tutti gli aspetti. La struttura del fumetto è molto semplice. Le avventure del nostro Conan sono divise in file. Questi ultimi raccontano i casi che il nostro Detective deve risolvere. La storia è sicuramente molto accativante e piena di colpi di scena. Nel racconto è sempre presente una vena satirica che aiuta a sdrammatizare l’ atmosfera post-omicidio (omicidi peraltro molto violenti) e a farci fare qualche risata che non guasta mai. Detective Conan oltre a contenere strategia e ragionamenti comprende anche una discreta quantità di azione e combattimento che contribuiscono a rendere il manga più movimentato. Anche per quanto riguarda i disegni Gosho Aoyama ha fatto un ottimo lavoro. Le vignette anche se in bianco e nero sono piene di sfumature e i disegni stilizzati sono accurati e pieni di particolari.

Detective Conan è sicuramete un manga diverso dal solito.

Il suo autore, infatti, ha voluto unire il genere giallo, che lui adora, ad un’altra sua passione: il calcio. Shinchi oltre ad essere unn valente detective, ha, infatti, notevoli capacità calcistiche che lo tireranno fuori da situazioni apparentemente insolubili. In ogni caso anche a quelli che non conoscono il genere verrano stregati e amagliati da questo fumetto e troveranno se non altro Detective Conan un manga intelligente e divertente.

Detective Conan è considerato uno dei manga più importanti di sempre con oltre 270 milioni di copie vendute e si caratterizza per l’originalità, data la rarità di manga che trattano il genere giallo. L’anime vanta più di 600 episodi che hanno ispirato diversi film. Inoltre, sono stati realizzati OAV (video di animazione originale) della durata di trenta minuti, libri e videogiochi.

Il primo volume sarà in edicola dal 12 dicembre con in regalo un poster da collezione. L’intera collana sarà disponibile con La Gazzetta dello Sport o Tv Sorrisi e Canzoni ogni martedì a 5,99 euro, oltre al prezzo del quotidiano o della rivista.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *