Dopo il grande successo del primo volume della trilogia de “Il macabro nel Sud Italia”, dal quale il regista Ivan Zuccon sta per realizzarne un film, ecco il nuovo capitolo “Immaginate l’oblio”, un nuovo viaggio nel folklore del meridione nostrano di Gerardo Spirito e Marco Marra per i tipi di Horti di Giano.
Immaginate l’oblio è la nuova raccolta di racconti scritta a quattro mani dai due autori, reduci dal Bestseller Amazon “Racconti sull’innominabile“. Il macabro nel Sud Italia edito dalla Casa Editrice Horti di Giano. Disponibile dal 1 Ottobre 2021 sul sito dell’editore, in tutti gli store online e nelle librerie ed eccezionalmente presentato in anteprima il 26 Settembre 2021 dalle ore 12:00 alle ore 15:00 alla Fiera di Roma nella manifestazione “Abilmente – Il Salone delle Idee Creative” Ingresso Est – Padiglione 1 – Stand 123.
“Le storie di Immaginate l’oblio” sono radicate in territori feroci e infetti, tetri e arcaici, pregni di superstizione e tradizioni pagane. Caprai, santoni, coltivatori, cenciaioli, proprietari di bische, mezzadri, calderai, minatori. Individui corrotti da fedi disturbanti che si muovono su una terra infestata di boschi morti, montagne sacre e paesini isolati ed estranei, in certi casi, allo scorrere tempo. Una natura profondamente oscura che recide senza pietà il colossale castello di menzogna che l’uomo si è costruito per esorcizzare la morte”.
Questi sono solo alcuni degli elementi che impregnano i racconti che compongono questa raccolta racchiusa nello splendido volume con la copertina di Riccardo D’Ariano. Sette storie, più due interludi, che spingono verso un abisso senza possibilità di redenzione.
Gerardo Spirito, classe 1992, è nato a Napoli dove vive. Dopo la maturità classica consegue la laurea in Economia presso l’Università Federico II di Napoli. Vorace lettore, scrive racconti dai tempi del liceo. Ha pubblicato insieme a Marco Marra l’antologia Racconti sull’innominabile. Il macabro nel Sud Italia ed è l’autore delle storie del graphic novel Gotico italiano Vol. 2 – Adorazione, uscito a maggio 2021 per Horti di Giano.
Marco Marra, classe 1989, è nato e cresciuto a Napoli. Ha conseguito la laurea magistrale in Comunicazione presso l’Università degli studi Suor Orsola Benincasa, con una tesi sull’impatto del web sul mercato dei fumetti. Ha nel cassetto anche un master di II livello in Management del turismo e dei beni culturali. Appassionato sin da piccolo di letteratura, cinema e teatro, divora libri su libri. È un cultore della letteratura weird di Lovecraft e Smith ma tra i suoi scrittori preferiti si annoverano anche maestri come Carver, McCarthy e Murakami. Ha pubblicato nel 2020 l’antologia Racconti sull’innominabile. Il macabro nel Sud Italia, edita da Horti di Giano e scritta insieme a Gerardo Spirito. Ad agosto 2021 è uscito Gotico Italiano Vol. 3 – Lo squarcio nel cielo che rappresenta la sua prima esperienza con un romanzo grafico.
Per info: hortidigiano.com