Il Gladiatore 3 è finalmente in lavorazione, e Ridley Scott ha grandi piani per il futuro di questa saga che sembra destinata a continuare. A pochi mesi dall’uscita de Il Gladiatore 2, che arriverà nelle sale il 15 novembre 2024, le prime anticipazioni sul terzo capitolo della saga sono già emerse, e non possiamo fare a meno di essere entusiasti.
In un recente aggiornamento pubblicato su Production Weekly, è stato rivelato che le riprese di Il Gladiatore 3 sono già in programma per il 2026, con location che includono Malta e Marocco, due luoghi che abbiamo già visto nel secondo capitolo. Ridley Scott, che ha confermato di essere al lavoro sulla sceneggiatura, ha dichiarato che Paul Mescal tornerà nel ruolo di Lucio, il giovane protagonista. Ma le novità non finiscono qui: nel 2025, Scott dirigerà anche The Dog Stars, un thriller post-apocalittico, dimostrando ancora una volta la sua incredibile produttività.
Nonostante Il Gladiatore 2 abbia incassato finora 370 milioni di dollari a livello globale, il suo alto budget, che ha raggiunto i 250 milioni a causa degli scioperi di Hollywood nel 2023, potrebbe farlo apparire come un flop economico. La domanda ora è: Paramount darà comunque una nuova opportunità alla saga, magari contenendo meglio i costi per il terzo capitolo? Sebbene lo studio non abbia ancora confermato ufficialmente il progetto, la possibilità di una trilogia si fa sempre più concreta.
Oltre al ritorno di Paul Mescal, il cast di Il Gladiatore 3 promette di essere stellare, con Denzel Washington, Pedro Pascal e Connie Nielsen pronti a unirsi all’avventura. Con Ridley Scott a capo del progetto, possiamo essere certi che il film avrà la stessa potenza visiva e narrativa che ha reso il primo Il Gladiatore un capolavoro. Il mondo dell’antica Roma è pronto ad accogliere nuove emozioni, nuove battaglie e nuovi intrecci, e i fan sono pronti a tornare nell’arena.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su Il Gladiatore 3, e nel frattempo, preparatevi a vivere l’epica esperienza di Il Gladiatore 2 in arrivo nelle sale!