CorriereNerd.it

L’edizione definitiva de “Il Gioco di Milo Manara”

Il Gioco di Milo Manara è senza dubbio una delle opere più iconiche nel mondo dei fumetti. Questo capolavoro dell’erotismo ha lasciato un’impronta indelebile nell’immaginario collettivo, diventando un punto di riferimento per molti appassionati. Anche chi non ha mai avuto l’opportunità di leggerlo, ne ha comunque sentito parlare. Il Gioco ha dato vita a un film e a una serie televisiva, è stato pubblicato in tutto il mondo, ha originato gadget e prodotti di ogni tipo, ha influenzato generazioni di lettori. È un culto, fuori e dentro l’universo del fumetto. Ora è arrivato il momento di un’edizione definitiva, che sia un oggetto da collezione, un traguardo e un’aspirazione per i fan di Milo Manara di ogni età.

La storia ruota attorno a Claudia Cristiani, una donna della borghesia intrappolata in un matrimonio che la fa sentire priva di libertà. Grazie a un chip impiantato nel suo cervello da un eccentrico dottore, Claudia si trova costretta a liberare i suoi impulsi sessuali incontrollabili attraverso un telecomando. Le vicende si sviluppano nei quattro volumi che compongono la saga, portando la protagonista in situazioni sempre più compromettenti.

Milo Manara, celebre fumettista italiano, ha raggiunto la fama grazie a opere come questa. La sua carriera è costellata di successi e collaborazioni con importanti personalità del mondo artistico. Ora, con l’uscita di un’edizione definitiva de Il Gioco, i fan potranno finalmente avere tra le mani un oggetto raffinato e di pregio.

Questa nuova edizione raccoglierà tutti e quattro i volumi in un unico grande formato, con materiali di alta qualità e una copertina inedita disegnata appositamente da Manara. Il tutto sarà presentato in un elegante cofanetto con una stampa autografata dell’autore. Un vero oggetto da collezione che sicuramente soddisferà i desideri di chiunque abbia amato questa affascinante saga.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento