CorriereNerd.it

Il Fuoco di David Rubín

Il Fuoco, l’ultimo graphic novel di David Rubín, arriva finalmente in libreria per Tunué il 24 ottobre 2023. Questo libro potente, distopico ed emozionante ha colpito anche lo scrittore Fernando de Felipe, che lo definisce una delle opere più intense, amare, commoventi e traumatiche che abbia letto negli ultimi tempi.

La storia ruota attorno all’architetto Alexander Yorba, il protagonista che si trova ad affrontare la sua sfida professionale più grande. Deve infatti ideare e costruire con urgenza una colonia lunare per salvaguardare l’umanità dalla minaccia di un immenso asteroide in rotta di collisione con la Terra. Ma mentre è impegnato in questa impresa, gli viene diagnosticato un tumore cerebrale in fase terminale, sconvolgendo totalmente la sua vita.

Questo evento lo costringerà a fare una riflessione profonda sul tempo e il significato della vita, mescolando elementi di fantascienza, fantasy e dramma. Le conseguenze inaspettate lo porteranno a rivalutare le sue priorità professionali e personali e a vivere un profondo cambiamento.

David Rubín, nato in Spagna nel 1977, è uno scrittore e fumettista dal tratto dinamico ed esplosivo. Ha pubblicato numerosi libri, tra cui Dove nessuno può arrivare, La sala da tè dell’orso malese, L’Eroe e Beowulf. Il suo stile di disegno, fortemente influenzato dai maestri americani come Kirby, gli ha consentito di collaborare con successo con case editrici statunitensi, pubblicando opere come The Rise of Aurora West e The Fall of the House of West. Il suo ultimo volume è Grand Hotel Abisso.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento