CorriereNerd.it

Il film di Italian Spiderman

E uscito il film di Italian Spiderman, parodia dei film horror e polizeschi italiani degli anni settanta. Realizzato dagli studenti di una scuola australiana, nato come semplice provocazione su internet, Italian spiderman è diventato un fenomeno mediatico, che ha reso famosa la piccola Alurgo di stribuzioni. Come ci avevano promesso la Alurgo distribuzioni, ha realizzato un lungometraggio formato da brevi episodi, distribuito attraverso la rete. La serie degli episodi, nei quali verranno man mano  ripresi personaggi e scene del mitico trailer e reinserite in un contesto narrativo più ampio, verranno distribuiti sul sito internet e sul my space di Italian Spiderman .

Italian Spiderman è un piccolo capovaloro della parodia: ambientazioni, fotografia, regia sono un piccolo omaggio alle produzioni low budget made in Cinecittà durante il periodo d’oro del cinema italiano.

La Colonna Sonora

La colonna sonora sembra essere la pietra d’angolo dell progetto Italian Spiderman. Infatti le scelte riguardo le canzoni sono notevoli ed in linea con il gusto del periodo in questione. Sul sito internet di Italian Spiderman è possibile sacoltare s entire brani della colonna sonora.

Trama

La trama del film segue uno schema classico e volutamente banale, almeno da quello che si è potuto vedere nei primi quattro episodi. Un asteroide che possiede incredibili poteri è caduto sulla terra, ed un ricercatore che lo ha studiato, resosi conto del pericolo, si rivolge ad Italian Spiderman per aiutarlo a difendere il risultato delle sue ricerche: un siero capace di sdoppiare le creature. Ma la notizia giunge alle orecchie del super criminale Capitan Maximus, che farà di tutto per prendere il potente siero sintetizzato dall’asteroide. Saranno presentati nuovi episodi ogni 20 giorni a partire dal maggio 2008.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento