CorriereNerd.it

Il Famiglio: dove magia, storia e passione si intrecciano

Madrid, 1561. La città brulica di fervore religioso e di intrighi politici. L’ombra dell’Inquisizione incombe su ogni anima, mentre la Spagna si prepara ad affrontare la sanguinosa guerra contro l’Inghilterra eretica.

In questo scenario turbolento, Luzia Cotado, giovane conversa orfana, nasconde un segreto straordinario: il potere di compiere “milagritos”, piccole magie che affascinano e ammaliano. Quando la sua dote viene scoperta dalla nobile presso cui serve, Luzia si ritrova catapultata in un mondo di opulenza e inganni, costretta a esibirsi per il divertimento di una corte annoiata e vanitosa.

Ma la fama porta con sé pericoli inattesi. Antonio Pérez, ex segretario del Re caduto in disgrazia, intravede in Luzia la chiave per riconquistare il favore del sovrano. La giovane conversa viene così coinvolta in un torneo mistico, un’arena dove la magia si mescola alla sete di potere e dove il destino di un regno potrebbe essere deciso da un incantesimo.

Determinata a sfuggire al suo destino di serva e a ritagliarsi un futuro migliore, Luzia si immerge in un mondo di intrighi e segreti, dove dovrà fronteggiare potenti nemici e fare scelte difficili. Tra veggenti e alchimisti, bambine sante e imbroglioni, la giovane conversa dovrà imparare a navigare le tortuose vie del potere e a custodire gelosamente il suo segreto.

Ma un pericolo ancora più grande la attende.

L’Inquisizione, sempre vigile e sospettosa, non vede di buon occhio le sue doti magiche. Per sfuggire alle sue grinfie, Luzia dovrà chiedere aiuto a Guillén Santángel, un uomo enigmatico e temuto, custode di verità che potrebbero rivelarsi letali per entrambi.

In questo romanzo, Leigh Bardugo tesse una trama avvincente dove realtà storica, realismo magico e passione si intrecciano indissolubilmente.

Le vicende di Luzia ci trascinano in un’epoca ricca di contraddizioni, dove la magia si confonde con la scienza e la fede con l’inganno. Una lettura che conquisterà i lettori fin dalle prime pagine, trasportandoli in un mondo di emozioni forti e di colpi di scena inaspettati.

“Il Famiglio” è un romanzo imperdibile per tutti gli amanti del fantasy e della storia, un’opera che vi lascerà senza fiato fino all’ultima pagina.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!