Il distintivo dei guardiani di Paul D. Dramelay

Se amate le avventure di supereroi e leggete fumetti, se avete a cuore le sorti del pianeta… questo è il libro che cercavate e che aspetta voi: “Il distintivo dei guardiani” il nuovo romanzo di Paul D. Dramelay.

Il  Distintivo dei Guardiani è un romanzo Young Adult, ambientato in un immaginario paese di montagna del centro Italia (Santa Maria Traicolli) dove vive Francesco Forte, un quindicenne orfano di padre che non ha molti amici e che passa le giornate immerso nella natura. Il suo vero rifugio, però, sono i fumetti: quelle storie di supereroi lo appassionano e lo proteggono dai Meschini, i bulletti del paese. Ma cosa succederebbe se anche lui potesse trasformarsi in uno dei supereroi delle sue storie preferite? Quello che doveva essere solo un atto di protezione verso un cane randagio del paese, si trasformerà per Francesco in una porta verso un mondo a lui del tutto sconosciuto: Altrove, il luogo in cui abitano i Guardiani della Natura.
Il Distintivo dei Guardiani parla di fumetti e supereroi, ma anche di difesa dell’ambiente. Tematiche importanti per Paul D. Dramelay che, quando ha cominciato a scrivere il libro, non erano ancora presenti e all’attenzione del pubblico. Film Marvel e interesse ambientale era solo al loro inizio, quando oltre 10 anni fa l’autore ha cominciato a progettare il libro!
Paul D. Dramelay ha iniziato a scrivere quando era molto giovane, si può dire che la passione per i romanzi di genere e la scrittura siano cresciuti di pari passo, fin da piccolo. A 9 anni comincia a leggere La Casa tra i Mondi (M.Z. Bradley) e da lì è stato un susseguirsi di autori classici. A 11 il primo Asimov, a 14 Il Signore degli Anelli. Intorno ai 13 ha cominciato a scrivere il mio primo romanzo, Meldor, su un quaderno delle elementari.  Oggi, nel cassetto ha moltissime storie brevi, racconti e libri più o meno finiti. Tra questi risiedono anche molte idee e progetti per fumetti che l’autore spera un giorno possano prendere vita

 

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *