Sergio Bonelli Editore presenta con orgoglio il nuovo capitolo della serie di graphic novel de “Il Commissario Ricciardi”. Intitolato “Il Purgatorio dell’Angelo” e scritto da Maurizio De Giovanni, l’albo sarà disponibile a partire dal prossimo 10 novembre.
La nuova storia ci porta nella suggestiva zona della spiaggia di tufo di Posillipo, dove viene rinvenuto il corpo senza vita del Padre Angelo, un prete molto amato dalla comunità. Tuttavia, dietro la sua morte si celano segreti oscuri. Quali confessioni avrebbe potuto rilasciare il gesuita se fosse stato interrogato dalla polizia? Sarà compito del Commissario Ricciardi far luce sul passato del defunto, mentre il brigadiere Maione si troverà alle prese con una serie di rapine misteriose perpetrate da una banda di ladri.
La sceneggiatura di questa emozionante storia è stata affidata a Sergio Brancato, che ha scritto anche la postfazione del volume. I disegni sono opera di Lucilla Stellato, i cui bozzetti preparatori sono raccolti nelle pagine conclusive del fumetto. La copertina è invece stata realizzata da Daniele Bigliardo.
Come sempre, il progetto è curato da Luca Crovi, mentre le storie vengono realizzate in collaborazione con la Scuola Italiana di Comix.
“Il Commissario Ricciardi. Il Purgatorio dell’Angelo” rappresenta un ulteriore tassello di successo nella serie di graphic novel che trasportano i lettori nelle indagini avvincenti del celebre commissario ideato da Maurizio de Giovanni. Il fumetto unisce in modo magistrale religione e crimine, con una trama avvincente che culmina in una confessione sorprendente. Non resta che immergersi nelle pagine di questo nuovo capitolo per scoprire tutti gli enigmi che si nascondono dietro la morte del Padre Angelo e le indagini del Commissario Ricciardi.