Il Bruco, il capolavoro ero-guro di Maruo Suehiro

Il Bruco (in originale Imo-mushi), il capolavoro del maestro del manga ero-guro (erotico-grottesco) Maruo Suehiro, tratto da un celebre racconto dello scrittore Edogawa Ranpo, l’Edgar Allan Poe giapponese torna nella veste definitiva della “Maruo Collection” di Coconino Press. Una nuova edizione ampliata che presenta tutte le tavole a fumetti senza censure e il testo del racconto originale pubblicato da Ranpo nel 1929, tradotto dalla docente universitaria Maria Gioia Vienna.

Il Bruco è una storia di desideri e fantasmi, di Eros e follia, decadenza e morte, interpretata dai raffinati, eleganti e squisiti disegni di un maestro del manga giapponese che cita gli artisti del movimento Ero Guro, il cinema di Fritz Lang e Tod Browning, il Grand Guignol e le opere di Georges Bataille. Come nel caso de La strana storia dell’isola Panorama, anche questo manga è un adattamento dall’opera di un classico della letteratura horror e fantastica giapponese, lo scrittore Edogawa Ranpo. E nel far rivivere le torbide atmosfere de Il bruco l’arte di Maruo raggiunge nuove, affascinanti vette.

Giappone, anni Venti. Il giovane e brillante tenente Sunaga è tornato gravemente ferito dalla guerra russo-giapponese. Senza braccia né gambe, sordomuto, è ridotto a una creatura simile a un bruco. Acclamato come un eroe, presto viene liquidato con una medaglia e dimenticato da tutti. Solo Tokiko, la bella e sensuale moglie, gli resta accanto, condannata dall’amore e dalle rigide convenzioni sociali a convivere con l’invalido silenzioso e mostruoso che una volta era suo marito. In un crescendo di attrazione e repulsione, il sesso resta l’unico legame possibile tra i due…

Per info: coconinopress.it/prodotto/il-bruco-nuova-edizione.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *