Negli anni ’90 c’è stato un tentativo fallito di portare sul grande schermo la storia della celebre bambola Mattel, Barbie. Sharon Stone, coinvolta in questo progetto mai concretizzato, ha recentemente condiviso alcuni dettagli su come sarebbe dovuto essere il film.
Durante un’apparizione al podcast Fly on the Wall, Stone ha raccontato di come lei e un produttore amico avevano cercato di realizzare il film su Barbie insieme all’allora CEO della Mattel. Tuttavia, sono stati cacciati dallo studio con l’accusa di cercare di distruggere un’icona americana. Stone ha rivelato che la scena d’apertura avrebbe visto Barbie arrivare alla sede della Mattel con la sua macchina a tema, seguita dai servizi segreti con piedi enormi come la vettura stessa.
Secondo l’attrice, nel progetto Barbie avrebbe dovuto essere rappresentata come una figura potente, ma i dirigenti dell’epoca non condividevano questa visione. Stone ha sottolineato che quei dirigenti non fanno più parte dell’azienda e ha elogiato l’attuale film su Barbie diretto da Greta Gerwig e interpretato da Margot Robbie.
Stone ha inoltre ricordato di essere stata derisa dallo studio quando propose l’idea di un film su Barbie negli anni ’90, con il supporto del capo del marchio Barbie. Ha ringraziato America Ferrera per il suo coraggio e la sua resistenza nel portare avanti il progetto che lei non è riuscita a realizzare.
In conclusione, il progetto del film su Barbie degli anni ’90 con Sharon Stone non è mai decollato, ma grazie all’attuale successo del film diretto da Greta Gerwig, la storia dell’iconica bambola è stata finalmente portata sul grande schermo con il giusto equilibrio tra forza e potere.