Cominciamo a conoscere i temi e alcune delle particolarità di una collana davvero speciale, nata dalla fantasia di Corrado Roi e Paola Barbato, pronta a debuttare il prossimo 25 marzo, anche in fumetteria! L’umanità è scomparsa, quel che resta del pianeta è popolato da nuove specie simili all’uomo ma governate solo da bisogni primordiali. UT è una creatura elementare, feroce e infantile, incaricata dall’entomologo Decio di sorvegliare un antico sepolcro. Da lì un giorno emerge un individuo diverso da tutti gli altri. Si chiama Iranon, e non ricorda nulla di sé. La sua comparsa rompe gli equilibri, c’è chi lo teme, chi lo brama, chi vuole strumentalizzarlo per ragioni oscure. UT, incaricato di sorvegliarlo, lo accompagnerà di malavoglia, fino a quando tra i due non si stabilirà uno strano legame.
Il capolavoro di Corrado Roi, maestro delle ombre che dalle pagine di Dylan Dog passa a creare, con l’aiuto ai testi di Paola Barbato, una saga a cui sta lavorando da tutta una vita. Il complesso universo di UT, grazie alle tavole affilate e stupefacenti di Roi, diventa un racconto avvincente che cattura fin dalle prime pagine.
Dal 25 marzo, per la prima volta una serie Bonelli arriva in fumetteria in contemporanea con l’edicola! Un’edizione esclusiva con sedici pagine extra e copertina variant, illustrata da un disegnatore ospite d’eccezione per ognuno dei sei numeri che compongono la miniserie-evento del 2016. Si comincia con Nicola Mari!
UT è anche su Facebook! Correte a mettere un “mi piace” per non perdervi gli aggiornamenti quotidiani che da oggi, sino alla pubblicazione in edicola e oltre, popoleranno la pagina ufficiale di UT.
Per non perdervi le altre anteprime dell’annata Bonelli 2016 abbonatevi alla newsletter settimanale SBE.