CorriereNerd.it

Bleeding Mariachi – Il canto dell’immortale

L’opera d’esordio della giovane autrice, classe 1993, si muove tra horror, commedia vampiresca e folklore messicano. Veronica Ciacarini sarà ospite di Edizioni BD alla prossima Lucca Comics & Games!

Il prossimo 18 ottobre arriva, con l’etichetta Edizioni BD, in tutte le librerie e fumetterie Bleeding Mariachi – Il canto dell’immortale di Veronica Ciancarini. Bleeding Mariachi – Il Canto dell’immortale è l’opera d’esordio per una giovane autrice che farà parlare di sé. Tra horror, commedia vampiresca e folklore messicano, il fumetto parla dell’amore, di quando finisce all’improvviso e comincia a perseguitarci come un demone. Di quanto si è disposti ad accettare qualsiasi cosa pur di non perderlo. Con Bleeding Mariachi si inaugura la collana BD NEXT nata per dare la possibilità a giovani e talentuosi autori italiani di farsi strada nel mondo del fumetto.

All’edizione 2018 di Lucca Comics & Games Veronica Ciancarini sarà ospite di Edizioni BD Ma a Lucca arriva anche con un’altra novità. Veronica Ciancarini è infatti autrice di una storia inedita pubblicata all’interno di Sacro/Profano 6 di Mirka Andolfo che sarà disponibile, con l’etichetta Edizoni Dentiblù, in anteprima alla kermesse lucchese. L’autrice, inoltre, sarà una delle protagoniste dell’evento “Le Wonder Girls di Edizioni BD” (giovedì 1/11 – h: 15:00 – 16:00 – Sala Tobino), lo showcase tutto al femminile di Edizioni BD! Con lei ci saranno Faith Erin Hicks (La Città Senza Nome) e Giada Tonello (Le Terre dei Giganti Invisibili). Special guest star: Chiara Bautista!

Veronica Ciancarini, nasce a Natale del 1993, rovinando il cenone ad amici e parenti. Staccata dalla madre si attacca subito a fogli e matite che non lascerà più. Dopo essersi diplomata al liceo artistico di Civitavecchia inizia a studiare scenografia all’Accademia di Belle Arti di Roma. Cresciuta nelle grazie dei vecchi cartoni animati, si appassiona ai musical e prende parte a diverse piccole produzioni teatrali, non solo come illustratrice di locandine. Arriva a Lucca Comics & Games 2018 con Bleeding Mariachi – Il Canto dell’Immortale, la sua prima avventura nel mondo dei fumetti, e con una storia inedita pubblicata nel sesto volume di Sac ro/Profano di Mirka Andolfo.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento