Da sempre Ikea sviluppa soluzioni d’arredo intelligenti, ma il gaming è un’area ancora in esplorazione. Per soddisfare le esigenze di questi clienti, Ikea ha siglato una partnership con un vero esperto del settore: Republic of Gamers (ROG). Rog, un marchio della famiglia Asus, è leader nel mercato del gaming con le sue soluzioni hardware innovative e di alta qualità. Rogconosce bene il mondo del gaming e vuole trovare nuovi modi per integrarlo negli ambienti della casa. Facendo leva sui punti di forza delle due aziende, la collaborazione mira a democratizzare l’esperienza del gaming dando vita a prodotti e soluzioni rilevanti, funzionali, di buon design e dal prezzo accessibile, grazie ai quali ogni gamer potrà facilmente creare la propria postazione ideale.
Kris Huang, General Manager della Gaming Gear and Accessory Business Unit di ASUS, ha dichiarato:
“Tutti i gamer del mondo conoscono e apprezzano il marchio ROG, da cui hanno imparato ad aspettarsi grandi innovazioni creative… La nostra partnership con gli esperti di Ikea permetterà a ROG di stupire i gamer con soluzioni nuove e interessanti all’interno della casa”.
EwaRychert, Global Business Leader del comparto Workspace per Ikea of Sweden, ha aggiunto:
“Si può fare molto per democratizzare il gaming, ne siamo convinti… Questo è il primo passo. Lanciamo dei prodotti e delle soluzioni complete che uniscono alta qualità e prezzo accessibile, e speriamo riflettano i gusti e le personalità dei nostri clienti.”
Il nuovo assortimento dedicato al gaming è rivolto ai gamer su PC e comprende 6 linee di prodotti: Uppspel, Lånespelare, Matchspel, Gruppspel, Utespelare a Huvudspelare. Ikea e Rog hanno progettato in stretta collaborazione tutti gli articoli Uppspel. Le altre serie sono state sviluppate da Ikea sulla base dei dati acquisiti nell’ambito della partnership e con l’intento di creare un’offerta ampia e diversificata, in grado di rispondere alle esigenze dei gamer in termini di funzione, design e prezzo.
Johnny Chan, designer di Republic of Gamers, ha affermato:
“Sappiamo bene quali sono le esigenze, le sfide e le aspettative dei gamer e vogliamo progettare soluzioni che creino esperienze straordinariamente coinvolgenti”.
Il nuovo assortimento per il gaming comprende in totale più di 30 prodotti, fra mobili e accessori: scrivanie e sedie da gaming, una cassettiera, un porta tazze, un tendifilo per mouse, un cuscino per il collo, una lampada ad anello e molto altro. Le scrivanie e le sedie sono divise in varie fasce di prezzo per accontentare diversi gruppi target.
Jon Karlsson, designer di Ikea, ha concluso:
“Vogliamo che i nostri prodotti offrano un’ergonomia ottimale e funzioni di alto livello, così i gamer potranno migliorare le proprie abilità senza affaticare il corpo… e diventare atleti migliori, sostanzialmente!”.