In vista della corsa finale alla Casa Bianca, negli Usa la campagna elettorale si infiamma e invade tutti i media, nessuno escluso. Oltre a riempire quotidiani e periodici, telegiornali e trasmissioni di approfondimento, radio e Internet, le vite dei due candidati alla presidenza. In vista della corsa finale alla Casa Bianca, negli Usa la campagna elettorale si infiamma e invade tutti i media, nessuno escluso. Oltre a riempire quotidiani e periodici, telegiornali e trasmissioni di approfondimento, radio e Internet, le vite dei due candidati alla presidenza, Obama e McCain, sono diventate anche il soggetto di due biografie a fumetti. A firmare l’iniziativa, che coinvolgerà anche i cellulari, è la IDW Publishing di San Diego.
Specializzata finora in “Transformers” e vampiri, la casa editrice ha deciso di dipingere i due protagonisti nella lotta alla Casa BIanca non come dei supereroi, ma nella maniera più fedele possibile. “I libri a fumetti hanno il potere di informare e insegnare”, ha spiegato il boss della IDW Publishing, Scott Dunbier, augurandosi che le biografie di Obama e McCain contribuiscano positivamente alla campagna d’informazione.
Aggiungi commento