La recensione di Ice-Head Gill di Ikuo Hachiya

Ice-Head Gill è un manga che ha fatto il suo debutto sulla rivista Weekly Shōnen Jump lo scorso anno. L’autore, Ikuo Hachiya, ci porta in un mondo avvolto dalle leggende nordiche, dove creature come i lich si risvegliano per conquistare il regno del Grande Ghiaccio.

La trama del manga è piuttosto semplice e inizia con il giovane protagonista, Gill, che viene esiliato dalla capitale del regno a causa di false accuse mosse contro suo padre Dreki Sol. Con l’aiuto di nuovi alleati, Gill intraprende un viaggio per scoprire la verità dietro agli eventi che hanno portato all’esilio di suo padre e combatte i pericolosi lich che minacciano il regno.

Il personaggio di Gill ricorda le prime incarnazioni di celebri eroi come Goku di Dragonball, con la sua innocenza, forza interiore e semplicità. Anche gli altri personaggi presenti nella storia sono piuttosto lineari e familiari, senza particolari novità.

Ice-Head Gill è strutturato attorno al classico tema del viaggio alla ricerca di risposte, senza grandi sorprese o messaggi nascosti. Il finale potrebbe risultare un po’ affrettato, ma nel complesso il lavoro di Hachiya mostra potenzialità e un talento visibile nel tratto che ricorda opere come Dragon Quest o Dragonball.

Purtroppo, poco si sa sull’artista, ma con il tempo potrebbe crescere e sviluppare uno stile più personale. Ice-Head Gill è ancora inedito in Italia, ma potrebbe rivelarsi interessante per gli amanti del genere una volta che l’autore avrà modo di esprimere appieno il suo talento. Per ora, rimaniamo in attesa delle prossime opere di Ikuo Hachiya per vedere come si evolverà il suo stile narrativo e grafico.

Tratto e continua a leggere su:

Ice Head Gill: la recensione

Scritto da MarcoF  

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *