I Rapaci di Eddy, i falconieri del VampireLab

Ciao Sono Lisa Lambertini e come promesso sono tornata. Il Weekend appena passato è stato per il nostro gruppo denso di appuntamenti. Venerdì abbiamo partecipato all’accensione delle luci di Natale nella piazza di San Mauro Pascoli e con noi c’erano i nostri falconieri de “I rapaci di Eddy” Questo mi ha ricordato che vi avevo annunciato il mio desiderio di parlare di loro.

Per approfondimento ecco il gruppo fb https://www.facebook.com/groups/268079879526384/

La loro storia è fortemente intrecciata al nostro cammino, perché nulla di quello che seminiamo e viviamo è privo di conseguenze e così Alessandro, Carmen e Simona quando sono approdati a marzo 2023 nel Vampirelab hanno fatto amicizia con LucaEddy Piazza, un bravo fotografo dall’animo timido e riservato che amava fortemente immortalare i voli dei rapaci e quando parlava di loro aveva gli occhi che brillavano di gioia. A giugno del 2023 il nostro amico Luca ci ha lasciato e nel suo ricordo come gruppo abbiamo prima fatto una donazione a un centro di recupero per i rapaci di Modena e successivamente siamo andati a trovare Valter, un falconiere amico di Luca che ci ha presentato i rapaci della Falconeria Serenissima.

I nostri tre amici sono tornati da quella esperienza motivati a intraprendere la strada che Eddy gli ha indicato. Hanno frequentato tutto il percorso formativo che li ha portati a essere falconieri e a poco a poco anche loro hanno accolto i loro rapaci. Il percorso è impegnativo, hanno creato con i loro gufi dei legami forti e stanno crescendo assieme.

La prima uscita ufficiale dei rapaci di Eddy è stata per uno shooting fotografico organizzato da me per il British Day di Schio a ottobre, poi hanno fatto la loro apparizione ad Halloween al rifugio degli Artisti di Dosso, (Cento) un posto di cui vi parlerò prossimamente.  Ma il vero debutto con interazione del pubblico è stato Il primo Novembre, quando dopo mesi di preparazione hanno partecipato a Bardi Halloween, l’evento a cui eravamo stati ingaggiati per portare i vampiri e i miei romanzi; L’esperienza per loro è stato folgorante.

Alessandro ha stregato i visitatori raccontando aneddoti e caratteristiche dei rapaci, provando grande soddisfazione e voglia di proseguire in maniera sempre più profonda questo percorso. Venerdì 8 DICEMBRE eravamo insieme a San Mauro Pascoli e vedere con i miei occhi quanta strada hanno fatto e quanta ne faranno con la loro dedizione mi riempie di gioia per loro e per LucaEddy, il nostro amico fotografo che ci ha lasciati troppo presto.

Alessandro Baroncini e il suo splendido gufo immortalati da Notomb Photo a San Mauro Pascoli
Il nostro amico fotografo LucaEddy a cui è dedicato il progetto di Alessandro, Carmen e Simona

Dimenticavo di dire che Luca era nel nostro gruppo da Gennaio 2023 quando avevo organizzato alla Rocca di Stellata (Dove si tiene il Bundan N.D.R) Un set “Shooting nella Nebbia” che lo aveva divertito molto e mi aveva chiesto di ripeterlo anche il gennaio successivo; quindi noi il 14 gennaio torneremo a scattare “nella Nebbia” con i Rapaci di Eddy presenti e personaggi fantasy che possano farci vivere un’altra suggestiva giornata. La partecipazione è solo su accredito e nella quota sono compresi cioccolato caldo, Vin Brulè forniti dalla Proloco di Stellata, un posto per cambiarsi  e tutto quello che può rendere meno freddo un pomeriggio fotografico a gennaio negli argini del fiume Po.

Scatto di LucaEddy allo shooting nella nebbia 2023

Foto di copertina di Notomb Photo a San Mauro Pascoli per accensione luci di Natale (in collaborazione con il San Marino Comics)

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *