CorriereNerd.it

I Racconti di di Eterna di Chiara Iuccy Linaioli

In principio c’era Eterna. Poi arrivarono Mèlas, Luscinia, Saphina e tanti altri. Tutti insieme hanno formato Il principe del drago e i libri successivi, una saga già scritta e conclusa. Eppure, nonostante le innumerevoli pagine, tra battaglie, avventure e amori… tante cose son rimaste a margine e altre, venute dopo, non sono mai state scritte. La scrittura funziona così. Tuttavia ci sono riflessioni e racconti che vale la pena condividere, e questa raccolta nasce proprio per farlo, scavando nel sottobosco del non mostrato – per ora! – che è la base di qualsiasi buona storia.

Il volume “I Racconti di di Eterna” è una raccolta di storie autoconclusive che, messe in ordine cronologico, creano un romanzo breve focalizzato sulla giovinezza di Mèlas Dracòntos. Tuttavia, questa non è l’unico livello di lettura offerto. Ogni racconto o capitolo è accompagnato da un’introduzione che parla di fantasy, di come nasce e, soprattutto, del mio modo di creare fantasy: attraverso la banalità del quotidiano.

L’autrice, Chiara “Iuccy Linaioli” Piunno, è cresciuta convinta che l’imprevisto e l’avventura si celino oltre il cancello di casa. Questo libro è quindi consigliato a coloro che già conoscono la saga de Le Porte di Eterna, ma può fungere anche da ponte alle prossime due saghe in lavorazione. È adatto anche a chi non conosce affatto il mondo di Eterna e desidera semplicemente godersi un’autonoma storia. Per arricchire l’edizione, l’autrice ha incluso le illustrazioni che ha realizzato negli anni per ogni episodio.

Chiara “Iuccy Linaioli” Piunno è un’autrice e creativa italiana appassionata di disegno, cartoni animati, musica, giardinaggio e amante dei gatti. I disegni e gli anime sono stati suoi compagni fin da piccola. All’età di 11 anni ha avuto un’illuminazione nella letteratura. Romanzi, fumetti, manga e fantasy hanno suscitato in lei la necessità quasi fisica di non solo fruire delle opere altrui come semplice spettatrice, ma anche di creare il suo Altro Mondo. All’età di 16 anni ha iniziato a scrivere lo scheletro della sua tetralogia, Le Porte di Eterna, che è stata pubblicata per la prima volta nel 2012, circa dieci anni dopo aver immaginato i suoi protagonisti: Luscinia Linaioli e Mèlas Dracòntos.

Chiara ha seguito studi classici, ha imparato a disegnare fumetti alla Scuola Internazionale di Comics ed è laureata in DAMS. Invia ai suoi lettori un invito:

Non ho smesso mai di viaggiare nel mio Altro Mondo, né credo lo farò. E voi, lettori, ora ne siete parte. Benvenuti, Phaweèles, e grazie per aver seguito il coniglio bianco assieme a me.

Per info sulla Saga “Le Porte di Eterna” vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale da cui è possibile acquistare i romanzi: facebook.com/portedieterna

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento