I primi maestri del fantastico

Dopo il successo della precedenti edizioni, torna in edicola la collana “I primi maestri del fantastico” una carrellata di eccellenti opere realizzata con cura e raffinatezza. Paura, incubi, allucinazioni, mondi lontani, creature aliene, pulsioni umane oscure e spaventose: queste sono le tematiche che hanno reso celebre la narrativa fantastica, un genere che ha ispirato grandi scrittori di best seller contemporanei, i cui capostipiti sono H.G. Wells, E.A. Poe, R.L. Stevenson, Mary Shelley, Bram Stoker, H.P. Lovecraft, che con la loro fervida fantasia e splendido spirito avventuroso, sono stati i pionieri di questo genere. Con una veste curata e raffinata, i loro capolavori entrano a far parte della tua biblioteca di grandi classici.

Una scelta unica di opere:

I Romanzi e i racconti pubblicati in questa collana, costituiscono un patrimonio editoriale ispirante per gli amanti del Vintage. Le copertine illustrate sono ispirate ai cataloghi delle edizioni più prestigiose dell’epoca come Hetzel, William Heinemann e Scribner. Le illustrazioni e le frontespizi originali sono curati da maestri come Harry Clarke, H. Alvim Corrêa, Harry Rountree, e Nino Carbe. Disegni interni e decorazioni sono ricavati da prime edizioni originali secondo le cui linee estetiche, che precedono i tempi nostri. Le impronte, stilistiche e rifiniture di pregio, conferiscono a ogni uscita una bellezza ed eleganza che rendono ogni libro un regalo artistico unico.

Missione e Valore:

Ogni copertina di questo patrimonio editoriale si distingue per le preziose illustrazioni classiche di ogni opera, rendendo ogni libro un vero e propri gioiello della narrativa fantastica. Questi maestri di iniziò vissero nella tumultuosa era del XIX secolo, presso la quale una serie di scrittori geniali aprì le porte a universi mai esplorati. Le loro opere si immisero nel chimico, l’incredibile e lo straordinario con una fantasia che è ancora stupenda oggi. I capitoli di pionieri come H.G. Wells, Mary Shelley, Edgar Allan Poe e H.P. Lovecraft ci sorprendono ancora oggi per la loro ineguagliata fantasia.

Distopie e universi al di là della realtà:

Con l’avanzare della scienza e della tecnologia, alcuni scrittori visionari dell’epoca si preoccuparono delle conseguenze di questi cambiamenti così sconvolgenti. E trovarono risposte a queste domande nel fro ghiaccio del terrore e nel fantastico.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *