Un’eccentrica, folle e divertente raccolta di parodie dell’universo Disney e dei personaggi più amati del mondo dell’animazione in oltre 100 coloratissime ed esilaranti pagine.
Il black humour degli autori Alexandre Arléne, Gyom e Mista Blatte sovverte i codici tradizionali tanto cari ai classici disneyani lasciando spazio a un cinismo del tutto insolito per i personaggi che hanno segnato l’infanzia (e non solo) di milioni di persone in tutto il mondo. Da Topolino a Tarzan, da Biancaneve ad Alice nel paese delle meraviglie e ancora cult come Il Re Leone e Nightmare before Christmas e i più recenti Frozen e Up, tutti deformati dall’umorismo e dallo stile caricaturale degli autori francesi.
Un volume dissacrante, “Freaky Mouse”, che in maniera anche spietata sostituisce il buonismo tipico di certi film e storie, e dei loro protagonisti, con una sana dose di sarcasmo. Pubblicato da Edizioni NPE, in libreria dal 9 settembre 2021.
Eccentrico, folle e divertente, Freaky Mouse è una raccolta di piccoli sketch di parodie dell’universo Disney (e non solo). Il black humour degli autori sovverte i codici tradizionali tanto cari ai classici disneyani (niente sangue, niente sesso e morti appena menzionati) ribaltandoli. Da Fantasia a Il Re Leone, da Frozen a Lilo & Stitch e Tarzan, da Topolino a Mary Poppins passando per Cenerentola e Gli Aristogatti: i personaggi dei film Disney sono tutti lì, deformati dal cinismo, dall’umorismo e dallo stile caricaturale degli autori francesi. Una parodia cinica – e a volte anche spietata – di questi personaggi e del loro buonismo, sezionato attraverso sketch dissacranti e folli. Rivedere i classici disneyani, dopo aver letto questo volume, non sarà più lo stesso…