Se ami l’avventura, la storia e i misteri, questo libro fa per te. “I misteri delle catacombe. Un’avventura a bivi nella Roma imperiale” è un libro-gioco scritto da Andrea Angiolino, Domenico Di Giorgio e Francesca Garello (con gli splendidi disegni di Valeria De Caterini) e pubblicato da Parapiglia. In questo libro, dedicato ad un pubblico dai 9 anni, non sei solo un lettore, ma anche un attore che può influenzare il corso degli eventi. Ogni volta che ti troverai di fronte a una scelta, potrai decidere cosa fare e seguire il percorso corrispondente. Ma attenzione: le tue decisioni potranno portarti a scoprire segreti nascosti o a finire in trappole mortali!
Il libro ti porta a vivere una fantastica avventura nell’antica Roma, al tempo dell’imperatore Diocleziano. Tu sei un giovane abitante del popolare quartiere di Testaccio. Insieme alla tua amica Clelia, ti metti in cerca del tuo amico scomparso Lucio e ti addentri nei sotterranei della città, dove ti aspettano sorprese e pericoli. Ti imbatterai in cristiani perseguitati, che si riuniscono in segreto per pregare e celebrare i loro riti. Dovrai affrontare ladri e spie, che cercano di depistarti. E forse scoprirai anche qualcosa di più sul misterioso pericolo che Lucio e i suoi familiari stanno correndo, salvandoli dall’esilio.
Il libro è ricco di illustrazioni, curiosità e informazioni storiche, che ti faranno immergere nella vita e nella cultura dell’epoca. Potrai conoscere i costumi, le credenze, le leggi e le tradizioni dei romani e dei cristiani. Potrai anche imparare come si costruivano e si decoravano le catacombe, che sono tra i monumenti più affascinanti e misteriosi dell’antichità.
“I misteri delle catacombe. Un’avventura a bivi nella Roma imperiale” è un libro gioco divertente ed educativo, che ti farà scoprire un mondo nascosto sotto la città eterna. Età di lettura: dai 9 ai 99 anni.
Andrea Angiolino, giornalista, inventa, traduce e cura giochi d’ogni tipo. I suoi libri e giochi da tavolo sono tradotti in 15 lingue. Racconta di giochi a Wikiradio (Rai Radio 3) e insegna Game Culture alla Nuova Accademia di Belle Arti (NABA), sede di Roma.